Mondoffice e RAJA Italia hanno inaugurato il loro nuovo centro di distribuzione congiunto a Castelletto Cervo, nel nord Italia, alla presenza delle istituzioni, dei dirigenti del Gruppo RAJA e del fondo immobiliare ABAF European Real Estate.

A partire dalla prima metà del 2025, questo sito di 45.000 mq centralizzerà in un’unica sede le attività logistiche di Mondoffice e di RAJA Italia. In grado di elaborare e spedire 4.500 ordini al giorno, il sito servirà il 75% dell’Italia in meno di 24 ore.

A tal fine, dispone di un sistema di stoccaggio automatizzato, di una soluzione semiautomatica di preparazione ordini “goods to person” e di 51 baie di carico dei veicoli. Il sito sarà in grado di stoccare fino a 50.000 articoli di forniture e attrezzature.

Sul fronte ambientale, il centro di distribuzione di Castelletto Cervo è stato progettato secondo gli standard LEED. L’obiettivo è quello di ottenere la certificazione LEED Gold. L’edificio è dotato di: un impianto fotovoltaico da 1 MW, tutta l’energia utilizzata arriverà esclusivamente da fonti rinnovabili; rivestimenti isolanti per limitare le dispersioni termiche; un sistema di recupero delle acque piovane; un sistema di climatizzazione a pompa di calore.

I team del sito beneficeranno di uffici più moderni e di una palestra.

Danièle Marcovici, Presidente e CEO del Gruppo Raja, ha dichiarato: “L’Italia è un mercato chiave per il Gruppo RAJA. Con questo nuovo investimento, vogliamo servire ancora meglio i nostri clienti italiani e rafforzare la leadership di Mondoffice e RAJA Italia”.

Per Irma Garbella, Amministratore Delegato di Mondoffice, “il nuovo centro di distribuzione segna un vero e proprio passo avanti nell’unione delle nostre competenze e risorse logistiche. Questo ci permetterà di offrire un servizio ancora più efficiente e competitivo”.

“Il sito di Castelletto Cervo è dotato di innovazioni tecnologiche e ambientali che ci permetteranno di rispondere meglio alle grandi sfide della Supply Chain”, ha dichiarato Lorenza Zanardi, Direttore Generale di RAJA Italia.

RAJA Italia continuerà a utilizzare il centro di distribuzione di Castel San Giovanni (Piacenza) fino alla fine dell’anno. Nel 2025, nuovi uffici ospiteranno i 100 dipendenti di RAJA Italia.

Share Button