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Dall’apertura del primo ristorante nel 2017, Miscusi ha continuato il proprio percorso di crescita, arrivando a contare 16 location in diverse regioni italiane. Basando la propria offerta su una combinazione unica di deliziosi piatti radicati nella tradizione nostrana e innovazione, la società ha scelto di affidarsi ad Adyen per portare l’esperienza di pagamento nei propri ristoranti al livello successivo e rendere ogni fase della customer experience più gratificante per i propri clienti.

Mettendo a disposizione diverse opzioni di pagamento sia online che nei ristoranti, tra cui terminali POS countertop a postazione fissa, per l’installazione di chioschi self-service e soluzioni Pay at Table, Miscusi si è presto resa conto della necessità di garantire un’esperienza unificata, che permettesse di ridurre i tempi d’attesa e di aumentare il livello di personalizzazione dei servizi. Allo stesso tempo, anche la possibilità di avere una visione completa e un maggior controllo su tutti i terminali era diventata determinante.

L’azienda ha, quindi, deciso di trovare un nuovo partner in grado di supportarla nel raggiungimento di questo obiettivo e che assicurasse, al contempo, una riduzione dei costi legati alle transazioni online.

La scelta del brand è, quindi, ricaduta su Adyen costruendo una partnership su più livelli. Innanzitutto, per ottenere transazioni più rapide e ridurre le code, si è proceduto con la sostituzione dei terminali POS. Inoltre, per godere di una visione unificata, le diverse soluzioni di pagamento sono state connesse all’interno di un unico sistema, lo Unified Commerce di Adyen, ottenendo il controllo di tutti i terminali e una panoramica più completa dei clienti e dei pagamenti.

In aggiunta, il brand ha potuto contare su un rollout particolarmente rapido, completato in un solo mese, che ha portato anche all’implementazione di integrazioni aggiuntive, ad esempio tra i terminali POS e il programma di fidelizzazione interno.

L’adozione dei terminali di pagamento di Adyen ha permesso di velocizzare le transazioni, dimezzando il tempo necessario per ricevere un pagamento con carta. Affidandosi ad Adyen, Miscusi è riuscita ad ottenere numerosi benefici sotto diversi punti di vista. Il costo delle transazioni online si è ridotto di oltre il 50%. Tramite un’unica dashboard il brand può monitorare l’attività e i parametri di configurazione di tutta la rete di terminali in modo semplice e veloce. La riconciliazione delle entrate risulta semplificata. I dati di pagamento di tutti i canali vengono raccolti all’interno di un unico sistema, diventando una fonte di informazioni estremamente utile per rispondere alle aspettative dei clienti e creare percorsi di pagamento flessibili.

Nel proprio futuro, Miscusi vede l’apertura di un numero considerevole di nuovi ristoranti, grazie ai quali potrà raggiungere sempre più persone con i propri piatti.

“Per diffondere i sapori della Dieta Mediterranea e far evolvere il nostro business, crediamo sia fondamentale dare spazio all’innovazione nei nostri ristoranti, dalla sperimentazione di nuovi sapori e ingredienti, all’utilizzo di tecnologie di pagamento all’avanguardia”, afferma Marco Garoglio, Chief Technology Officer di Miscusi. “Grazie a questo approccio e al supporto di Adyen, potremo inoltre lanciare con maggiore agilità il nostro programma di franchising, assicurando un’elevata qualità sotto tutti i punti di vista”.

“Siamo felici di poter accompagnare Miscusi nel proprio percorso di crescita, mettendo a disposizione le nostre soluzioni innovative. La fase del pagamento è infatti di fondamentale importanza per costruire un customer journey ottimale nel F&B. In questo modo, in tutti i ristoranti del brand, gestiti direttamente o in franchising, i clienti potranno contare su un’esperienza coerente e pienamente soddisfacente, non solo in termini di format di ristorazione, ma anche di tecnologie di pagamento impiegate”, commenta Gabriele Bellezze, Country Manager Adyen Italia.

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