Print Friendly, PDF & Email

MediaWorld continua a sviluppare la strategia ‘Experience Champion’ attraverso l’innovazione tecnologica e il rinnovamento dell’ampia e capillare rete di negozi. Dopo il temporaneo spostamento in un’area adiacente all’interno del Centro Commerciale Carosello di Carugate, il negozio MediaWorld riapre in una nuova locaLon del Centro in veste completamente rinnovata. Grazie all’innovativo design ‘Look & Feel’, i clienti possono usufruire delle ampie aree esperienziali dove toccare con mano i prodotti, testare, e ricevere consulenza.
“L’ammodernamento di un punto vendita strategico come quello di Carugate è parte integrante della nostra strategia di sviluppo che, attraverso conSnua evoluzione e innovazione, crea esperienza e servizi a valore aggiunto all’interno del settore della tecnologia, rendendola più comprensibile e accessibile a tutti i pubblici di riferimento”. Dichiara Guido Monferrini, Amministratore Delegato MediaWorld “Grazie al layout ‘Look & Feel’ il negozio diventa un nuovo ed importante experience store del nord Italia. Questa operazione, inoltre, rientra nel perimetro del nuovo piano di investimenti triennale che prosegue sulle direttrici dell’omnicanalità, formazione del personale e servizi sempre più avanzata e di valore”.
Lo store di Carugate grazie anche alla nuova illuminazione si caratterizza per uno stile contemporaneo e
accogliente che valorizza l’offerta di prodotti e servizi dell’Experience Champion nell’elettronica di consumo.
Varcata la soglia del punto vendita, un megaschermo da 100” con una quinta alle spalle dà evidenza delle
promozioni e iniziative che di giorno in giorno animeranno lo store e indirizza i visitatori verso i punti focali che emergono nei 2.300 mq di spazio espositivo. L’invito a scoprire e vivere la tecnologia in prima persona, infatti, trova la sua massima espressione nelle Experience Zone, aree progettate secondo il comfort e l’informalità dell’home design, dove il cliente può immergersi in un ambiente accogliente e sentirsi a proprio agio, toccare con mano, provare, informarsi e valutare le performance del prodotto ancor prima di portarlo a casa.
A Carugate sono presenti 4 Experience Zone dedicate alle passioni e preferenze che caratterizzano la
clientela locale che saranno palcoscenico di eventi e incontri con influencer ed esperti, oltre alla presenza di un’ampia area espositiva dedicata al grande elettrodomestico.

Audio–Video Zone – un home cinema dove viene messa in risalto l’esperienza immersiva dell’alta
definizione e dove è possibile non solo apprezzare la ni.dezza e la qualità dell’immagine, ma provare le
emozioni che solo la combinazione audio-video sa trasmettere. Il tutto in un ambiente dalle caraSerisLche
domesLche che agevolano nella scelta delle dimensioni dello schermo e del sistema audio più adatto.

Gaming Zone – questa area si presta a essere un polo di attrazione per gli appassiona. di gaming di tutte
le età. Nella gaming zone, infatti, sono presen. computer dota. di game pass e simulatori di guida. Una
vera e propria game arena dove provare i titoli appena lanciati.

Mobility Zone – a Carugate è possibile testare tutte le soluzioni di mobilità dolce e sostenibile. Dalle e-
bike ai monopattini, l’area è a<rezzata per effettuare test e scegliere il mezzo di trasporto che meglio
risponde alle esigenze di mobilità urbana, grazie al supporto di esperti MediaWorld su aspetti tecnici e
caraSerisLche dei prodotti.

BeSerWay Zone – al MediaWorld di Carugate è presente un’area dedicata a tutto ciò che favorisce uno
stile di vita sostenibile con un ampio spazio espostivo dedicato alla produzione di energia: pannelli
fotovoltaici e accumulatori, oltre che un’area dedicata alla tecnologia rigenerata, volta ad intrattenere,
informare, far muovere e innovare tutti gli ambienti della casa, grazie a prodotti second-hand garantiti da
MediaWorld e che offrono un risparmio economico e ambientale.
Lo store, quindi, oltre a essere un riferimento per lo shopping si qualifica anche come polo d’attrazione in
chiave esperienziale e consulenziale.
Oltre ai punti informa.vi e le experience zone, infaG, MediaWorld Carugate è dotato di Smart Bar, un
punto di contatto dove ricevere training sui prodoR acquistaL, effettuare riparazioni di smartphone e
tablet fuori garanzia, essere supportati nel setup e personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in
possesso del cliente, nonché supporto negli aggiornamenti. Lo Smart Bar, inoltre, si qualifica come presidio di sicurezza informatica, non solo per il supporto nell’installazione di appositi software e attrazione di filtri per il parental control, ma anche per la possibilità di ricevere consulenza e suggerimenti per difendersi da truffe e crimini informatici.
Il rinnovato negozio è allestito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza l’insegna. L’illuminazione è completamente a LED e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è tele gestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti. Inoltre, il Building Management System del punto vendita regola
costantemente la temperatura degli ambienti garantendo lo standard ambientale desiderato.
All’offerta dei prodotti e alla consulenza personalizzata in negozio si integrano gli altri touch point digitali. In un’ottica omnicanale, infatti, i clienti potranno effettuare l’ordine sul sito mediaworld.it e finalizzarlo attraverso i servizi di Pick Up anche in 30 minuti e Pick&Pay con ritiro in store.

Share Button