MediaWorld diventa Main Sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega basket Serie A. Una partnership strategica che unisce due leader nei rispettvi settori, accomunati dalla passione per l’eccellenza, l’innovazione e la vicinanza al grande pubblico al quale, sul campo, in store e online regalano quotidianamente esperienze memorabili.
La sinergia fra MediaWorld e Olimpia Milano, realtà accomunate da aspeG valoriali fondanti, si esprime inoltre anche visivamente. Il bianco e il rosso di MediaWorld si fondono con quelli dell’Olimpia Milano in un connubio perfetto. Lo sponsor MediaWorld, sulla maglia dell’Olimpia, non sarà un semplice logo, ma un elemento grafico che si integra armoniosamente, esaltando i colori sociali e rendendo la divisa ancora più bella e accattivante. Un’unione di stile che sottolinea la forza di questa partnership.
“Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con l’Olimpia Milano, la squadra di basket più titolata e amata d’Italia.” Ha dichiarato Guido Monferrini, AD di MediaWorld. “Condividiamo con il club valori fondamentali come la passione, la dedizione e la ricerca costante dell’eccellenza. Siamo certi che questa collaborazione ci permetterà di raggiungere nuovi traguardi insieme, offrendo a tifosi e clienti esperienze uniche e coinvolgenti in capo e fuori campo.”
L’accordo, di durata pluriennale, vedrà il brand MediaWorld campeggiare sulle maglie del campionato italiano della squadra meneghina a partire dalla stagione 2024/25. Un connubio vincente che porterà il nome di MediaWorld sui parquet di tu,a Italia. Inoltre, il brand MediaWorld sarà presente su tuG i materiali di comunicazione dell’Olimpia Milano e all’interno del Forum durante tu,e le parHte della Regular Season Campionato ed Eurolega, eventuali Playoff di Campionato e di Eurolega.
“Siamo felici di accogliere MediaWorld nella nostra famiglia.” Ha dichiarato Christos Stavropoulos, General Manager dell’Olimpia Milano. “Oltre ad essere un brand prestigioso, MediaWorld condivide con noi gli stessi valori e lo stesso desiderio di essere all’avanguardia, moderni e vicini alla gente. Collaboreremo insieme per continuare a crescere sia in campo che fuori.”
La partnership tra MediaWorld e Olimpia Milano, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali che testimoniano la portata della collaborazione a favore di una target audience ampiamente sovrapponibile in termini sociodemografici. Fra queste: match tickets e VIP experience che entreranno nei programmi loyalty e in quelli a premi MediaWorld, sviluppo di prodotti co-branded, attività all’interno dello stadio come “half Hme show”, “moment of the match” e “man of the match”, eventi speciali, contenuH interattivi sui social di entrambi gli attori e visibilità in store nell’ampia rete di oltre 130 punti vendita MediaWorld.
La partnership tra MediaWorld e Olimpia Milano, sesto club sportivo in Italia e primo nella categoria Basket, con una fan base di un milione di tifosi, godrà di una visibilità straordinaria e omnicanale, grazie alla portata capillare di entrambi i brand. La sinergia tra la presenza online e offline di MediaWorld e l’enorme seguito dell’Olimpia Milano, sia a livello nazionale che internazionale, garanHrà una diffusione senza precedenti. Ecco alcuni numeri che testimoniano l’ampiezza di questa partnership: 90 milioni di visitatori unici online su sito MediaWorld all’anno; 65 milioni di visitatori degli store MediaWorld all’anno; più di 33 milioni di spettatori live e TV durante le partite di campionato; più di 123 milioni di spettatori, considerando anche la visibilità internazionale garantita dall’Eurolega.
In aggiunta a questi numeri impressionanti, la partnership raggiungerà un’audience potenziale ancora più ampia, includendo oltre a tutti i clienti e contati MediaWorld e tifosi dell’Olimpia Milano, gli oltre 15.000 giovani coinvolti nell’Armani Junior Program che promuove il basket ed i suoi valori sul territorio nazionale. Questo aspetto si integra perfettamente all’impegno pluriennale di MediaWorld a supporto dei giovani che va dalla promozione delle materie STEM con il progetto “Tech is Woman” alla dotazione di prodoG tecnologici alle scuole con il progetto “MediaWorld Lab”: pilastri fondamentali delle iniziative di responsabilità sociale d’impresa dell’azienda.

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