MediaWorld lancia la campagna internazionale di Natale
Con l’approssimarsi del Natale, MediaWorld lancia lo spot che sancisce la collaborazione internazionale con il due volte allenatore dell’anno FIFA Jürgen Klopp, nuovo ambasciatore del marchio. Lo spot celebra la squadra MediaWorld e gli oltre 50.000 membri del grande team europeo MediaMarktSaturn di cui, idealmente, Klopp è il Mister. La campagna istituzionale di quest’anno, infatti, è interamente dedicata alla “Squadra dalla divisa rossa”, un team coeso fatto di professionisti che giocano di squadra con un unico obiettivo: creare esperienze e trovare soluzioni per i clienti, affinché durante le festività possano dedicare il proprio tempo alle persone che amano.
Grazie a doppiatori e con l’utilizzo di tecnologia AI, voce e lip-sync di Klopp sono stati adattati per un’efficace resa sul mercato italiano. Inoltre, in occasione del lancio della campagna natalizia, MediaWorld è lieta di annunciare il debutto del suo innovativo sound branding.
Con la nuova campagna natalizia, la squadra MediaMarktSaturn – della quale fa parte MediaWorld – e
l’allenatore Jürgen Klopp promettono feste senza preoccupazioni, permettendoci di concentrarci sulle idee regalo per le persone che amiamo, grazie ai servizi stress-free che caratterizzano l’offerta del Gruppo. La campagna, infatti, mette in evidenza come MediaWorld arricchisca l’esperienza natalizia con servizi personalizzati, regalando così un periodo di vacanza sereno. Dopotutto, è proprio questo il significato delle festività: più tempo per la famiglia e gli amici.
Nel nuovo spot natalizio Jürgen Klopp mostra come l’ampia gamma di servizi renda lo shopping
un’esperienza incentrata sulle esigenze dei clienti. Gli utenti, infatti, beneficiano di una gamma completa di servizi che vanno ben oltre la semplice consulenza per i regali: come, ad esempio, il servizio Pick&Pay e
Pickup anche in 30 minuti dalla conferma dell’ordine effettuato su www.mediaworld.it e tramite app.
Nell’occasione del lancio della campagna, MediaWorld è entusiasta di annunciare il suo innovativo sound
branding, un progetto ambizioso che porta l’identità del marchio in una nuova dimensione. Questo
approccio rivoluzionario si basa su un’esperienza sonora a 360°, progettata per rafforzare la connessione
emotiva con i clienti.
Il nuovo sound branding include: un sound logo dinamico, che funge da firma sonora del marchio, facilmente riconoscibile e memorabile; un sistema musicale integrato, che arricchisce l’esperienza uditiva con suoni e musiche studiati per ispirare e coinvolgere; un brano esclusivo, intitolato “Let’s Go (Another Dimension)”, prodotto in collaborazione con il rinomato artista FAEM, che incarna lo spirito dinamico e visionario dell’azienda.
Questo nuovo approccio al sound branding non è solo un elemento distintivo per l’identità del marchio, ma rappresenta anche un simbolo dell’impegno costante di MediaWorld e del Gruppo MediaMarktSaturn
verso l’innovazione e l’eccellenza. Grazie a tecnologie all’avanguardia e a una creatività senza limiti,
l’azienda mira ad offrire un’esperienza coinvolgente e riconoscibile in ogni interazione, consolidando la sua posizione come Experience Champion nel settore dell’elettronica di consumo.
La campagna media omnicanale, basata su una rilevante video strategy, ha previsto una prima wave sui
mezzi digital dal 5 dicembre e prevede una visibilità crescente a partire dal 14 dicembre con l’on air anche
su TV e CTV sulle principali emittenti televisive e di streaming. In particolare, è prevista una pianificazione su YouTube, e, vista l’affinità del target al testimonial Klopp, un focus sui contenuti sportivi trasmessi dalla
piattaforma di DAZN, su siti come Tuttomercatoweb.com, oltre che il Live Streaming + Video On Demand
Coppa Italia di Sport Mediaset + Mediaset Infinity.