Site icon Tech4Trade

MediaWorld lancia la campagna “I tuoi desideri diventano realtà”

In occasione del centenario degli Studios, Disney presenta il nuovo film Wish dal 21 dicembre al cinema, e si prepara a far sognare un’altra generazione di bambini.

Allo stesso tempo, MediaWorld, grazie alla nuova offerta commerciale e attraverso un magico concorso a premi dedicato ai titolari della carta Mediaworld CLUB, si prepara a realizzare i desideri dei clienti di tutte le età. Quando il Natale si avvicina, infatti, sentiamo di poter desiderare qualunque cosa, anche la più grande. Nasce così l’idea del progetto firmato Armando Testa che unisce MediaWorld e Disney. Perché i desideri possono realizzarsi per merito della magia di una stella o, perché no, grazie alla tecnologia.

È da questi presupposti che nasce la nuova campagna omnicanale di MediaWorld che, onair dall’ 1 e per tutto dicembre, andrà a sostenere le nuove offerte, la promo attiva dall’1 al 7 e il concorso a premi che si concluderà il 31.

Per tutto il mese, tramite un piano di comunicazione omnicanale che vedrà l’utilizzo di Tv e un mix di media tradizionali e digitali, i “Vorrei…” della protagonista di Wish, Asha, diventano realtà grazie alle offerte speciali di MediaWorld.

Dall’1 al 7 dicembre sarà possibile ricevere fino a 400€ in Gift Card MediaWorld, spendibili in uno dei 129 negozi fisici capillarmente distribuiti sul territorio nazionale e su e-commerce mediaworld.it.

La dinamica è la seguente: con una spesa minima di 500 euro il cliente riceverà una Gift Card MediaWorld dal valore di 50 euro; con una spesa minima di 1.000 euro, una Gift Card da 150 euro; con una spesa minima di 2.000 euro, una Gift Card da 400 euro.

Inoltre, per tutto il mese di dicembre, i possessori della carta MediaWorld CLUB, a fronte di un acquisto, potranno partecipare all’estrazione finale di 20.000 euro per realizzare il proprio sogno nel cassetto. Infine, tutti i possessori della carta MediaWorld CLUB avranno a disposizione, senza necessità d’acquisto, il “Calendario dei Desideri MediaWorld”, dove, ogni settimana, si potranno scaricare gratuitamente diversi premi.

Rispetto al media mix, le scelte puntano all’obiettivo di comunicare ai clienti su più touchpoint la campagna in collaborazione con Disney. L’adv verrà trasmessa sulle principali emittenti televisive e connected TV per poter raggiungere anche un’audience più digitalizzata nota come “Light TV Viewers” che fruisce sempre meno dei contenuti della TV Lineare. In sinergia verrà pianificata anche una forte campagna su YouTube, accompagnata da formati di grande visibilità sui più noti siti di informazione, oltre che sui social e network legati al mondo dello shopping&offerte.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Disney data la coerenza fra target e messaggi” Dichiara Vittorio Buonfiglio COO MediaWorld “Il film del centenario degli Studios si caratterizza per essere particolarmente transgenerazionale e per questo la campagna solleva l’attenzione di una amplissima platea di pubblico e, inoltre, si caratterizza per una forte sovrapposizione a livello valoriale. La tecnologia, infatti, non è solo oggetto di un desiderio ma anche il mezzo che abilita alla realizzazione delle aspirazioni e degli obiettivi ai quali ognuno punta con tenacia e speranza”.

“Il processo di selezione di partner e testimonial di campagna risulta un aspetto sempre più delicato e strategico” afferma Sylvain Querné Digital & Marketing Director MediaWorld “Grazie a un approccio data-driven, unito all’esperienza di un team di professionisti trasversale alle funzioni dell’azienda, andiamo a considerare un numero di variabili decisamente alto e in continuo aumento. Le attività marketing, infatti, prendono in considerazione un numero crescente di touchpoint fisici e digitali, l’evoluzione delle preferenze e delle sensibilità culturali e generazionali, nonché il grado di coerenza ed efficacia che si va a riflettere sulle singole categorie di prodotto distribuite”.

Francesco Sodano head of Omnichannel Marketing aggiunge: “La scelta del media mix ha preso in considerazione sia l’anima omnicanale che caratterizza l’offerta MediaWorld sia l’evoluzione nella fruizione dei mezzi, sempre più eterogenea. La campagna, inoltre, trova grande equilibrio fra obiettivi di acquisition e retention con una grande valorizzazione del MediaWorld CLUB che, tramite tutti i touchpoint, propone alla crescente platea di persone che vi si iscrivono gratuitamente, sconti, promozioni e iniziative di reward”.

Exit mobile version