MediaWorld ha inaugurato a Roma, all’interno del Centro Commerciale Roma Casal Bertone di Via Pollio, 50 il nuovo punto vendita della Capitale. Con l’apertura di Casal Bertone, MediaWorld rafforza ulteriormente la sua capillare presenza sul territorio che sale a 8 punti vendita a Roma e a 12 nel Lazio.
La catena leader nella distribuzione di elettronica prosegue dunque negli investimenti nel Lazio, consolidando la sua presenza nell’area, strategica per l’insegna sia dal punto di vista di mercato potenziale che per la alta densità di popolazione. Il nuovo punto vendita di Roma, infatti, sorge in Via Pollio, in un’area perfettamente collegata sia al centro città, data la prossimità con la circonvallazione Tiburtina, che ai comuni limitrofi, collegati tramite la vicina autostrada.
Il nuovo store nasce in ottica di completamento della già rilevante presenza del marchio tramite i negozi
esistenti e l’e-commerce www.Mediaworld.it e andrà a servire l’ambito cittadino e provinciale. Inoltre,
MediaWorld porta a Roma nuove opportunità lavorative: l’apertura dello store ha previsto, infatti,
l’assunzione di 17 persone provenienti dal territorio delle 27 persone che compongono la squadra. Il team, inoltre, è equamente distribuito fra professionisti di genere maschile e femminile.
“L’apertura del nuovo punto vendita a Roma prosegue la nostra strategia di espansione e rafforza
significativamente la nostra presenza nella Capitale. L’inaugurazione, in un momento strategico come il Black Friday, testimonia il nostro impegno nel garantire una maggiore vicinanza a tutta la popolazione romana, che potrà così godere dell’ampia gamma di prodotti esposti e dei nostri servizi, in particolare il servizio omnicanale ‘Pickup anche in 30 minuti’, cruciale in questo periodo di shopping prenatalizio” Dichiara Vittorio Buonfiglio, Chief Operating Officer MediaWorld.
Il Presidente del Municipio IV, Massimiliano Umberti, portando il saluto istituzionale insieme alla
Vicepresidente Annarita Leobruni e all’Assessore al Bilancio, Innovazione e decentramento Concetto
Zanghi, è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dichiarando: “Siamo molto felici di veder sorgere una nuova realtà che genera occupazione e dimostra concretamente il progressivo sviluppo del nostro quartiere. Questa attività commerciale porta innovazione, modernità e sostenibilità, ampliando l’offerta di servizi per i cittadini, anche in chiave tecnologica. Inoltre, si inserisce armoniosamente nel percorso di modernizzazione che il Municipio porta avanti costantemente, rendendo il quartiere più attrattivo e ricco di servizi.”
Secondo i dati MediaWorld, il mercato laziale ha registrato una crescita stabile e costante. Rispetto ai settori di rilevo che hanno guidato nella scelta di valorizzare determinate categorie di prodotto, MediaWorld segnala in particolare, la crescita nei segmenti: e-mobility, fotografia, piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa e grande elettrodomestico.
Lo store si caratterizza per uno stile moderno e caldo che valorizza l’offerta di prodotti e servizi
dell’Experience Champion nell’elettronica di consumo.
In vetrina un megaschermo da 100” con una quinta alle spalle darà evidenza delle promozioni e iniziative
che, di giorno in giorno, animeranno gli oltre 1.000 Mq di spazio commerciale che si caratterizza per un layout intuitivo con un’esposizione ben strutturata e una segnaletica molto chiara. Grande risalto è stato dato ai prodotti di maggior interesse in base alle preferenze espresse dai clienti MediaWorld degli store già presenti a Roma e dagli utenti della zona che si servono tramite l’e-commerce www.mediaworld.it nonché a prodotti sostenibili e ricondizionati BetterWay.
Lo store, oltre a essere un riferimento per lo shopping, si qualifica anche come polo d’attrazione in chiave
esperienziale e consulenziale. MediaWorld Casal Bertone, infatti, è dotato di Smart Bar, un punto di contatto dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, essere supportati nel setup e personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché supporto negli aggiornamenti. Lo Smart Bar è anche teatro di presentazioni interattive dedicate ai servizi MediaWorld. Durante queste sessioni, i consulenti illustrano ai clienti una selezione di
servizi, con particolare attenzione alle novità e a quelli più richiesti. Un esempio di servizio offerto è la
consulenza per la scelta della pellicola protettiva per smartphone, tenendo conto delle specifiche esigenze del cliente in termini privacy o di protezione da urti e graffi.
Il nuovo negozio MediaWorld è allestito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza l’insegna. L’illuminazione è completamente a LED e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è tele gestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti. Inoltre, il Building Management System del punto vendita regola costantemente la temperatura degli ambienti garantendo lo standard ambientale suggerito.
All’offerta dei prodotti e alla consulenza personalizzata in negozio si integrano gli altri touch point digitali. In un’ottica omnicanale, infatti, i clienti potranno effettuare l’ordine sul sito mediaworld.it e finalizzarlo attraverso i servizi di Pick Up anche in 30 minuti e Pick&Pay con ritiro in store.