MediaWorld e Bennet annunciano di aver raggiunto e sottoscritto un accordo di partnership strategica volto a rafforzare la proposta commerciale e migliorare l’esperienza di shopping dei clienti. Dopo la positiva conclusione della fase pilota, che ha portato all’apertura del primo punto vendita MediaWorld all’interno del punto vendita Bennet di Montano Lucino (CO) nel novembre 2023, è stato siglato l’accordo di partnership che porterà alla creazione di una rete di negozi shop-in-shop MediaWorld in una selezione di punti vendita Bennet. Coerentemente con la strategia ‘Experience Electronics’ di MediaWorld, grazie a questo accordo, la catena di elettronica di consumo continua a perseguire la missione di migliorare la vita delle persone, portando nella quotidianità di ciascuno tutta la tecnologia di cui ha bisogno, sotto forma non solo di semplici prodotto, ma di soluzioni complete e sempre più personalizzate. Bennet, eccellenza del mercato italiano, beneficerà dell’accordo rafforzando ulteriormente la sua proposta di servizi di qualità, rendendo ancor più attrattivi i punti vendita grazie a una partnership che aumenterà ulteriormente il valore aggiunto per la propria clientela.

Il progetto alla base di questo accordo si fonda sull’attento ascolto dei clienti e sull’evoluzione delle
abitudini di consumo e, infatti, la definizione dei primi punti vendita della rete di shop-in-shop
MediaWorld è stata definita in base alle specificità dei negozi stessi e alle caratteristiche del bacino di clientela che li caratterizza. Per quanto riguarda il roll out, MediaWorld sta lavorando assieme a Bennet con l’obiettivo di inaugurare i primi 5 negozi shop-in-shop entro l’anno, all’interno di store strategici siti in provincia di Torino, Vercelli, Monza Brianza e Milano.

Rispetto al format, grazie ai positivi risultati ottenuti a Montano Lucino e in base alle caratteristiche degli spazi Bennet, viene confermato il formato Xpress, di superficie compresa tra i 600 e i 1.000 metri quadrati, posizionandosi a metà strada in termini dimensionali fra i megastore e i piccoli Smart. Xpress presenta una proposta completa in termini sia di servizi sia di assortimento di prodotti ad alta rotazione. Inoltre, grazie alle innovazioni omnicanale di MediaWorld, i punti vendita Xpress offrono il servizio di Pick and Pay e di ‘PickUp anche in 30 minuti’, innalzando la shopping experience al livello superiore e consentendo ai clienti di beneficiare dell’opportunità di effettuare un acquisto tecnologico online, recarsi per ritiro in negozio e ottimizzare la visita per una spesa di qualità da Bennet.

“Come annunciato a conclusione dell’Anno Fiscale, diamo seguito con convinzione al piano d’investimento triennale e alla nostra strategia di espansione, con l’obiettivo di guidare l’evoluzione
dell’intero settore tech retail”, ha dichiarato Guido Monferrini, Amministratore Delegato di MediaWorld. “Gli investimenti in omnicanalità, lo sviluppo dei formati e la continua formazione dei nostri consulenti ci consentono oggi di ampliare il perimetro della nostra rete capillare, promuovendo l’offerta da Experience Champion che ci caratterizza e ponendoci come partner d’elezione nel completare e concretizzare ulteriormente la qualità rappresentata da un’eccellenza come Bennet”.
“Il consolidamento della partnership tra Bennet e MediaWorld, che queste nuove aperture testimoniano, ci rende molto orgogliosi”, dichiara Adriano De Zordi, Amministratore Delegato di Bennet. “Gli eccellenti risultati ottenuti dal primo shop-in-shop aperto all’interno dell’ipermercato Bennet di Montano Lucino, ci confermano che la strategia di arricchire e completare l’offerta commerciale complessiva insieme a MediaWorld è vincente. Fra pochi mesi anche altri punti vendita Bennet potranno godere di una shopping experience e un’offerta di prodotti e servizi ancora più ricca e varia grazie ai MediaWorld Xpress shop-in-shop”.

Condividi: