MediaWorld, in relazione al piano di espansione recentemente annunciato, svela le location di 7 nuovi punti vendita dove, da sud a nord, i clienti potranno vivere il proprio entusiasmo per la tecnologia, toccando, provando e sperimentando prodotti e device che migliorano la vita di tutti i giorni. I 7 punti vendita sono parte della strategia di espansione e riposizionamento di MediaWorld che, entro la fine dell’anno, prevede l’apertura di 10 nuovi negozi oltre al rinnovo di 25 negozi esistenti. Questo impegno, insieme ai rilevanti investimenti in digitalizzazione e innovazione, rappresenta l’elemento concreto per sviluppare ulteriormente la presenza omnicanale dell’azienda sul territorio.
Le nuove aperture e i rinnovi permetteranno ai clienti di vivere a pieno i valori trasmessi da MediaWorld anche con la nuova campagna “Let’s Go!”, che ripensa la customer experience tramite un approccio innovativo e omnicanale per il settore dell’elettronica di consumo, con la completa integrazione fra online e offline ed una piena focalizzazione sull’experience.
In relazione ai punti vendita che si aggiungono alla catena, MediaWorld prevede di assumere oltre 120 nuovi collaboratori che si aggiungeranno ai team già in forza, creando valore ed occupazione per il territorio.
Le prime tre aperture di luglio saranno in formato “Core”: il punto vendita di Cremona sarà rinnovato e spostato in una nuova location, più centrale e meglio raggiungibile dai clienti dell’area; seguiranno le inaugurazioni dei nuovi punti vendita a San Martino Siccomario (Pavia) e a Triggiano (Bari). Novità anche a Reggio Calabria, ove aprirà uno “Smart”, un negozio di prossimità in centro città che si aggiungerà a quello già presente nell’area. Protagonisti delle aperture entro l’autunno saranno il centro nord con Forlì e il centro Italia, dove saranno inaugurati i MediaWorld di Viterbo e Rieti.
In particolare, per quanto concerne la Regione Lazio, MediaWorld intende venire incontro alle richieste dei clienti capitalizzando il rilevante “appeal” del marchio. Un interesse che trova conferma anche da recenti analisi di mercato, dalle quali è emerso il solido posizionamento dell’insegna sul canale online; il Lazio rappresenta, infatti, uno dei primi tre mercati regionali per MediaWorld sia online sia offline. Le aperture di Rieti e Viterbo rappresentano quindi un consolidamento dell’insegna, che presidierà ancor più efficacemente la quarta e la quinta provincia per abitanti della regione.
Nella regione Emilia-Romagna, l’apertura di Forlì si inserisce in un bacino importante per l’elevata densità abitativa e nel quale MediaWorld già oggi dispone di un’eccellente presenza nel mercato e-commerce. Grazie a questa nuova apertura, l’insegna potrà offrire una maggiore capillarità nella sua proposta esperienziale e nell’offerta di servizi a valore aggiunto, fra i quali il pickup degli acquisti online.
Sempre nel territorio dell’Emilia-Romagna, a seguito dei danni riportati dalla tragica alluvione che l’ha colpito, MediaWorld sta intervenendo sul punto vendita di Ravenna, temporaneamente chiuso, ristrutturandolo integralmente e trasformandolo in uno store esperienziale con l’adozione del nuovo concept “Look & Feel”. Durante questo periodo, il personale del punto vendita ha dimostrato un impegno eccezionale nel supportare la comunità locale fin dalle fasi iniziali dell’emergenza, dedicando tempo ed energie per fornire aiuto e supporto a coloro che ne avevano bisogno, con grande dedizione e solidarietà verso tutta la loro comunità; a questo si aggiunge l’impegno dell’Azienda nel promuovere una raccolta fondi aperta a tutti i clienti e i dipendenti a favore di Croce Rossa Italiana che, presente sul territorio fin dai primi istanti, farà confluire i fondi lì dove sono più urgenti e necessari.
Nell’ambito del programma di espansione territoriale MediaWorld sta ricercando persone appassionate di tecnologia, dinamiche, flessibili, capaci di lavorare in team e con un forte orientamento al cliente per diverse figure, tra cui Manager e Specialisti di prodotto e soluzioni. Per coloro che sono interessati a far parte della squadra MediaWorld è possibile visitare la pagina delle carriere sul sito web nell’apposita sezione “Lavora con noi” per consultare le posizioni disponibili.
“Il piano d’espansione e i rilevanti investimenti programmati rientrano nelle azioni messe in campo da MediaWorld per continuare a essere il brand “Top of Mind” in Italia nonché il secondo Paese del Gruppo MediaMarktSaturn per numero di ingressi e fatturato”. Dichiara Guido Monferrini, Amministratore Delegato MediaWorld “La posizione di leader di mercato e l’ambizione di essere riconosciuti come Experience Champion nel settore dell’elettronica di consumo rappresentano una grande responsabilità, ma anche uno straordinario stimolo nel continuare a rispondere e anticipare i bisogni dei clienti. Questo senso di responsabilità si estende peraltro all’indotto e ai dipendenti, che sono il “volto” e il motore del brand”.