Print Friendly, PDF & Email

MediaMarktSaturn continua a investire anche nei mercati stazionari e promuove costantemente l’espansione dei formati di negozio. L’ex negozio Saturn nel cuore di Amburgo è stato completamente modernizzato e inaugurato il 5 settembre nel formato negozio “Lighthouse”. I due futuri concetti “Tech Village” e “Xperion” saranno riuniti per la prima volta sotto lo stesso tetto.

Un’esperienza tecnologica superlativa: MediaMarktSaturn presenta ora anche nella metropoli anseatica un mercato in formato “Lighthouse” su una superficie di circa 15.000 metri quadrati. Con boutique di marca, zone di esperienza e un’impressionante area di gioco, l’azienda offre un’esperienza cliente affascinante che stabilisce nuovi standard nel commercio al dettaglio stazionario.

“Il Tech Village Hamburg incarna la nostra strategia ‘Experience Electronics'”, afferma Sascha Mager, CEO di MediaMarktSaturn Germania. “Sottolineiamo il nostro obiettivo di creare esperienze di acquisto indimenticabili e concentrarci sulle esigenze dei nostri clienti. Oltre ad espandere le nostre capacità online, stiamo investendo nella nostra attività fisica e contando sul formato giusto nel posto giusto. Mönckebergstrasse, una delle vie dello shopping e del passeggio più famose della Germania, offre le condizioni perfette per creare un luogo centrale di esperienza per i clienti interessati alla tecnologia”. In Germania è il secondo negozio nel formato faro dopo Berlino, e già l’undicesimo in tutta Europa. L’azienda mira ad avere fino a 20 flagship store di questo tipo in Europa entro l’anno finanziario 2025/26.

Il Tech Village Hamburg si estende su cinque livelli. Su ogni piano, le boutique circondano un mercato centrale con una vasta gamma di tecnologie. Già nell’area d’ingresso al piano terra i clienti possono aspettarsi un’esperienza molto speciale: entrano nel mercato attraverso un tunnel LED, alla fine del quale un muro LED 3D con animazioni impressionanti accoglie i visitatori. Nelle 47 boutique partner, marchi leader come Anker, Apple, DeLonghi, Dyson LG, Philips Samsung e Sony presentano le loro ultime novità in mondi di marca immersivi. Quando si tratta di giocattoli, Lego e Mattel danno il tono con una boutique Barbie. Inoltre, MediaMarktSaturn gestisce otto boutique interne. Gli argomenti includono la nostra iniziativa di sostenibilità “BetterWay”, la mobilità elettrica, il vinile e – una novità assoluta a MediaMarktSaturn – gli strumenti musicali. Su tutti i piani si estendono sette zone di esperienza in totale, che invitano a provare e sperimentare in modo interattivo gli ultimi prodotti. Gli argomenti cambiano costantemente, così puoi sempre sperimentare nuovi punti salienti. All’inizio, ad esempio, Lego presenta una Lamborghini a grandezza naturale, DeLonghi presenta il mondo del caffè e Samsung presenta gli elettrodomestici e i televisori più recenti. Un bar con posti a sedere e aree verdi, nonché 18 punti di ricarica per auto elettriche, che E.ON Drive mette a disposizione sul ponte del parcheggio, completano l’offerta.

Un collegamento innovativo con il mondo dell’arte viene creato anche attraverso la collaborazione con l’Università di Belle Arti di Amburgo. Studenti e artisti possono presentare il proprio lavoro nella propria area al piano terra. Sotto il motto “L’arte incontra la tecnologia”, il commercio al dettaglio viene combinato in modo creativo con gli aspetti sociali.

Al quarto piano, l’“Xperion” offre un’esperienza di gioco completa su circa 3.500 metri quadrati. Partner leader come HP Omen, Meta, Acer, Asus, Logitech, Razer e Intel ti invitano a provare i loro ultimi prodotti in circa 25 aree industriali. Sono inoltre a disposizione quasi 200 spazi di gioco attrezzati professionalmente e un’arena per eventi con quasi 200 posti a sedere, un grande palco e un muro a LED. Influencer e streamer riceveranno inoltre box all’avanguardia da cui produrre i propri contenuti con vista sull’arena. L’area principale dell’Xperion Hamburg è accessibile senza limiti di età.

L’ampia area servizi del Tech Village di Amburgo offre il consueto programma di servizi completo di MediaMarktSaturn e uno stretto collegamento con i servizi online dell’azienda. I clienti ricevono un accesso continuo a tutte le offerte omnicanale, incluso il ritiro della merce ordinata online e un’opzione di consegna diretta entro 90 minuti, implementata con il partner Uber.

Share Button