Toluna annuncia l’introduzione sulla piattaforma proprietaria Toluna Start di quattro nuove tipologie di domanda MaxDiff in grado di aiutare i clienti a identificare rapidamente e con certezza le preferenze della propria audience di riferimento: MaxDiff Claims, per misurare la credibilità di claim su prodotti o servizi e catturare l’attenzione con una comunicazione veritiera; MaxDiff Varieties, per scoprire le preferenze oggettive su varietà, gusti o caratteristiche e allineare l’offerta con i desideri dei consumatori; MaxDiff Names, per selezionare il nome più adatto al business e creare una brand identity accattivante; MaxDiff Taglines, per risaltare tra i competitor con slogan efficaci in grado di dare impulso alla brand loyalty e alla presenza dell’azienda sul mercato.
Il lancio della soluzione MaxDiff all’interno di Toluna Start risponde all’esigenza dei buyer di ricerca di accelerare i processi di decision making grazie a una conoscenza più approfondita dei veri interessi dei loro consumatori. Ciò avviene attraverso esercizi di trade-off in grado di includere fino a 40 diversi elementi, da cui emergono risultati di semplice lettura con punteggi indicativi delle differenze assolute e tabelle colorate riassuntive. Il cliente ha così accesso a classifiche chiare e affidabili sulle preferenze dei consumatori.
Una soluzione MaxDiff può essere utilizzata in modo indipendente o integrata senza difficoltà in qualsiasi sondaggio. Grazie poi a una guida alle best practice, domande pre-popolate e possibilità di personalizzazione di alcuni elementi, la programmazione è facile. Risultati veloci e report intuitivi aiutano a identificare chiaramente vincitori e sconfitti per prendere decisioni aziendali migliori. I progetti possono essere lanciati su più mercati e la portata massimizzata attraverso un unico link. La metodologia è stata predisposta ed è totalmente controllata dagli esperti di ricerca di Toluna. L’accesso diretto al panel globale di Toluna permette agli utenti di raggiungere con precisione il target di interesse.
“La nostra mission come azienda è quella di aiutare le organizzazioni a prendere decisioni data-driven con semplicità attraverso una piattaforma in cui convergono le ultime tecnologie e l’expertise del nostro team – dichiara Frédéric-Charles Petit, CEO di Toluna – Con questa ultima integrazione a Toluna Start offriremo ai nostri clienti un ulteriore metodo per ottenere risposte chiare e immediate alle loro domande di business, siano esse relative allo sviluppo del prodotto, ai test di comunicazione o al market understanding.”
“Le aziende di ogni settore continuano a porre molta enfasi sull’importanza di supportare le decisioni basate sui dati con consumer insight rapidi e di alta qualità. – commenta Phil Ahad, Chief Digital Officer di Toluna – La nostra soluzione MaxDiff fornisce all’utente insight azionabili per identificare con chiarezza nomi, slogan, claim e varietà vincenti e non, attraverso una piattaforma affidabile, veloce, flessibile e di facile utilizzo”.
L’aggiunta della feature MaxDiff a Toluna Start segue i recenti lanci della funzionalità di ricerca multicountry e di Toluna Start Qual.