Goodman Joso sta emergendo come un importante polo logistico e di consumo con la società leader di abbigliamento MASH GROUP, l’ultimo cliente ad aver stipulato un importante contratto di locazione presso la struttura all’avanguardia.
Con una superficie di 174.000 metri quadrati su cinque piani, Goodman Joso è strategicamente situato adiacente allo svincolo Joso sulla Ken-O Expressway, garantendo un facile accesso ai consumatori nell’area della Grande Tokyo e oltre. MASH GROUP affitterà un intero piano di 34.750 mq nell’edificio che stabilisce nuovi standard per il settore in termini di innovazione, sostenibilità e benessere.
Il design innovativo e le caratteristiche di sostenibilità della struttura includono: Un sistema di energia solare con 4,25 MW di capacità, che genera elettricità sufficiente ad alimentare l’intera proprietà Accumulo avanzato di batterie con capacità di 3,8 MW, che consente lo stoccaggio dell’energia solare in eccesso da utilizzare durante i periodi di punta della domanda; Stazioni di ricarica per veicoli elettrici che supportano la crescente domanda di trasporti ecologici; Servizi dedicati ai dipendenti e area lounge collegata a una terrazza esterna e a un cortile, che offrono un ambiente di lavoro confortevole; Spazio di lavoro collaborativo e sale riunioni condivise Zone benessere ed esercizio fisico Certificazione BELS, che è la valutazione più alta possibile per la prestazione energetica in Giappone; La struttura ha inoltre ottenuto la massima certificazione CASBEE S per le pratiche di edilizia sostenibile.
“La qualità eccezionale e il design innovativo di Goodman Joso si abbinano perfettamente a MASH GROUP con la sua attenzione al “Wellness Design” per arricchire la vita delle persone”, ha affermato Angus Brooks, CEO di Goodman Japan. “Con la sua accessibilità a una vasta base di consumatori di decine di milioni e i suoi eccellenti servizi per i dipendenti, Goodman Joso offre una base per aziende come MASH GROUP che si dedica alla ricerca di un servizio superiore attraverso un approccio aziendale lungimirante.”
Hisatake Iwaki, amministratore delegato e direttore generale della divisione di controllo della produzione presso MASH Style Lab, ha commentato: “Il nostro gruppo abbraccia la filosofia aziendale del ‘Wellness Design’ e si impegna a raggiungere la ‘neutralità delle emissioni di carbonio’ promuovendo al contempo il ‘Wellness Design per le persone e la società’, il tutto con l’obiettivo di portare sorrisi alle persone di tutto il mondo. Siamo entusiasti di lanciare MASH GROUP Joso DC presso Goodman Joso con certificazione ambientale. Questa espansione fa parte dei nostri sforzi strategici per far crescere la nostra attività e migliorare le nostre capacità logistiche. La decisione è stata motivata dall’allineamento tra le iniziative avanzate di sostenibilità di Goodman Joso e la nostra filosofia principale, nonché dal loro forte impegno per il benessere dei lavoratori. Consideriamo il consolidamento e l’ottimizzazione della nostra rete logistica come un passo sostanziale verso la riduzione del nostro impatto ambientale riducendo le emissioni di CO2. Inoltre, questo nuovo centro di distribuzione ci consente di offrire soluzioni efficaci in vari aspetti della nostra attività, inclusa la gestione centralizzata dell’inventario per la comodità del cliente e la creazione di un ambiente di lavoro migliore per i nostri dipendenti e partner commerciali”.
Oltre alle sue eccellenti offerte logistiche, Goodman Joso fa anche parte di “Agriscience Valley Joso”, un nuovissimo sviluppo ad uso misto che ha già portato al sito oltre un milione di visitatori e membri della comunità dall’apertura sei mesi fa. I servizi situati proprio accanto includono una libreria Tsutaya, una caffetteria, un parco giochi, un ristorante, negozi, strutture termali e un parco urbano, che offrono una varietà di offerte per i dipendenti e la comunità locale. Inoltre, Goodman Joso è facilmente accessibile con linee di autobus dedicate alle vicine stazioni ferroviarie, al servizio della comunità e dei dipendenti che fanno parte dell’ampio bacino di utenza lavorativa, sostenuto dalle iniziative di occupazione e sviluppo di Joso City.
Brooks ha aggiunto: “Questo approccio integrato allo sviluppo è indicativo dell’impegno di Goodman Japan nel creare comunità sostenibili che soddisfino le esigenze sia delle imprese che dei residenti. Il prossimo edificio Goodman Joso 2, attualmente in costruzione e il cui completamento è previsto per l’inizio del 2025, migliorerà ulteriormente il distretto e non vediamo l’ora di continuare a fornire servizi ai nostri clienti e alla comunità più ampia”.