Manhattan celebra i precursori della logistica di distribuzione
Manhattan Associates ha annunciato i vincitori dei premi Spotlight on Innovation di quest’anno. Presentati in occasione dell’evento annuale dell’azienda dedicato ai clienti, Momentum 2024, questi prestigiosi riconoscimenti premiano le aziende che hanno ampliato il proprio business, migliorato l’esperienza del cliente e sono state pioniere di cambiamenti nei loro settori grazie all’uso strategico delle soluzioni commerciali per la supply chain di Manhattan.
“Manhattan è in costante innovazione e si impegna a fornire soluzioni leader del settore che aiutino i migliori marchi del mondo a offrire le esperienze di acquisto uniche ed eccezionali che i consumatori si aspettano”, ha dichiarato Bob Howell, vicepresidente esecutivo di Manhattan Associates. “Siamo orgogliosi di riconoscere queste aziende che sono all’avanguardia nella logistica della distribuzione”.
Migliore esperienza del cliente nel settore retail – Victoria’s Secret per aver costruito una cultura dedicata ai propri clienti e all’innovazione continua. Offrono un’eccezionale esperienza di acquisto omnichannel con servizi come l’evasione degli ordini internazionali, l’acquisto online con ritiro in negozio, la spedizione dal negozio, la consegna in giornata, un programma di fidelizzazione e un programma di prova a domicilio con la possibilità di tenere o restituire.
Leader nell’innovazione dei trasporti – Wayfair per la sua costante dedizione alla costruzione di un’infrastruttura logistica di livello mondiale. Rispondendo alle richieste del mercato, il leader degli articoli per la casa online ha investito in tecnologia per ottimizzare la propria rete e realizzare efficacemente gli obiettivi di trasporto in termini di costi, velocità e affidabilità.
Innovatori nell’inventario – Floor & Decor per la creazione di un’unica visione olistica di ogni aspetto della strategia di stock. In un tempo relativamente breve, hanno unificato tutti i dati del magazzino e dei punti vendita, migliorando il flusso dei prodotti nei centri di distribuzione e nei negozi. Questa soluzione aveva l’ulteriore vantaggio di migliorare la capacità dei negozi di servire i clienti, gestendo in modo efficiente l’inventario totale della rete.
La catena di fornitura più sostenibile – Schneider Electric per aver intrapreso un programma di trasformazione digitale per unificare e decarbonizzare l’intera catena di valore multiparte. Seguendo una strategia di sostenibilità aziendale con al centro una roadmap Net-Zero, l’azienda mira a ridurre del 50% le emissioni di CO2 provenienti dalle attività dei suoi 1.000 principali fornitori e a ridurre del 15% le emissioni di CO2 nei trasporti entro il 2025; con l’obiettivo finale di raggiungere una catena del valore end-to-end completamente neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio entro il 2040.
Donna Eccezionale nella Supply Chain – Ngoc Phan di Nordstrom, ha guidato la progettazione e l’implementazione dell’infrastruttura della supply chain di Nordstrom, compresa l’identificazione di tecnologie innovative come l’automazione e la robotica che consentono all’azienda di fornire un servizio clienti eccezionale.
Come parte del premio, Manhattan Associates farà una donazione all’associazione benefica scelta da ciascun vincitore.