Mangopay ha rafforzato il proprio team nel Regno Unito e in Irlanda con la nomina di Jonathan Greenland come nuovo direttore delle vendite.
Jonathan si unisce per aumentare la quota di mercato di Mangopay stabilendo rapporti con clienti chiave e massimizzando le opportunità di business.
Jonathan vanta oltre 10 anni di esperienza in ruoli di vendita aziendale e sviluppo aziendale nei settori dei pagamenti globali e del fintech. Arriva da Airwallex, dove ha fondato la funzione di vendita aziendale nel Regno Unito, facendo crescere il team e costruendo solide relazioni con i clienti.
In precedenza, Jonathan ha lavorato nelle vendite aziendali per GoCardless, dove ha creato soluzioni globali per i clienti e ampliato le relazioni con i clienti con diversi casi d’uso, tra cui piattaforme, mercati e attività di e-commerce.
La nomina di Jonathan arriva mentre Mangopay continua a consolidare ulteriormente la propria presenza nel Regno Unito come una delle regioni in più rapida crescita della società, in seguito all’approvazione da parte della Financial Conduct Authority della licenza di moneta elettronica britannica della società nel novembre 2023.
La licenza di moneta elettronica consente a Mangopay di emettere moneta elettronica e di facilitare i pagamenti digitali per soddisfare le esigenze delle piattaforme con sede nel Regno Unito.
Jonathan si unisce a un team internazionale di esperti di contabilità strategica guidato da Ryan Lewis, responsabile globale delle vendite per i conti strategici di Mangopay. Commentando la nomina, Ryan ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere Jonathan a bordo in un ruolo così cruciale per la crescita del business. Porta molta esperienza nel settore dei pagamenti e comprende le sfide specifiche che le piattaforme nel Regno Unito devono affrontare quando si tratta di creare soluzioni di pagamento per consentire la crescita.
“Non vedo l’ora di lavorare con lui per aumentare la nostra quota di mercato nel Regno Unito, in Irlanda e oltre”.
Jonathan ha aggiunto: “Ho seguito da vicino il percorso di crescita di Mangopay dal punto di vista dei partner e dei concorrenti, soprattutto perché colleghi eccezionali del settore dei pagamenti si sono uniti al team di Mangopay. Sono motivato dalla crescente presenza di Mangopay nel Regno Unito insieme allo sviluppo della nostra gamma di prodotti per includere più funzionalità che miglioreranno l’esperienza del cliente, come l’acquisizione dei pagamenti e il regolamento multivaluta. Mangopay offre un servizio di guanti bianchi, offrendo ai clienti molto più di una soluzione standard e non vedo l’ora di fornire il miglior servizio della categoria ai nostri clienti e ai loro utenti finali”.