Print Friendly, PDF & Email

Maersk svela solide funzionalità Omnichannel-Fulfillment con operazioni a supporto delle promozioni al dettaglio Double Eleven per 56 clienti chiave in 16 siti OCF in Cina. Il team ha gestito 8,15 milioni di ordini in uscita, per un totale di oltre 16 milioni di pezzi. Ciò rappresenta un aumento di oltre il 26% del volume degli ordini rispetto al 2022. La stimata base di clienti comprende i migliori marchi premium come Erno Laszlo e Lacoste.

“Durante il Double Eleven, il volume delle vendite raggiunge livelli senza precedenti, raggiungendo più di 10 volte, o addirittura 30 volte, il volume normale. Grazie ad una preparazione e pianificazione meticolosa e alla collaborazione continua con vari team, siamo in grado di offrire servizi integrati per i clienti in più settori verticali, tra cui prodotti per la casa, calzature e abbigliamento, moda, beni di largo consumo, cosmetici e tecnologia, tra gli altri. Inoltre, abbiamo sfruttato in modo significativo soluzioni automatizzate nelle nostre operazioni, migliorando la produttività e consentendoci di fornire servizi di adempimento omnicanale convenienti, affidabili, di alta qualità e personalizzati per i nostri clienti”, ha dichiarato Sofia Chen, Responsabile della gestione degli account OCF Cina, operazioni Jiangsu e Cina settentrionale.

Le potenziate capacità OCF di Maersk testimoniano l’incrollabile dedizione dell’azienda nel fornire soluzioni logistiche integrate ai clienti, come Erno Laszlo e Lacoste, consentendo alle loro attività di prosperare, soprattutto nel dinamico mondo dell’e-commerce.

“Maersk Omnichannel-Fulfillment ha svolto un ruolo fondamentale nel risolvere le sfide della nostra catena di fornitura, dai prodotti che lasciano la fabbrica al magazzino, allo stoccaggio dei prodotti e alla distribuzione ai clienti finali. Il team ha costantemente dimostrato la propria professionalità, efficienza e impegno nel soddisfare le nostre esigenze specifiche. Credo che avremo ulteriori opportunità di collaborazione in futuro, consentendo alla nostra azienda di raggiungere i nostri obiettivi di crescita”, ha continuato Jeffrey Zhu, Responsabile, senior della catena di fornitura di Lacoste Cina.

“Negli ultimi anni, Maersk è stata determinante nel supportarci attraverso numerose trasformazioni della catena di fornitura. Ad esempio, siamo passati da una catena di fornitura B2B al 100% ad avere anche una catena di fornitura B2C; e possiamo ottenere una gestione integrata dei prodotti e la condivisione dell’inventario attraverso l’integrazione della catena di fornitura transfrontaliera e nazionale. Queste innovazioni e cambiamenti hanno portato il fatturato della nostra azienda da 300 milioni di yuan a 1,5 miliardi di yuan in soli tre anni. Come nel settore dei cosmetici di fascia alta, abbiamo requisiti di imballaggio rigorosi e tempi di consegna ridotti, quindi scegliere Maersk come nostro fornitore logistico per Double Eleven è stata una decisione naturale. Maersk è stato un partner inestimabile, offrendo un supporto costante in ogni fase del nostro viaggio”, ha concluso Kiko Xu, Direttore associato della supply chain di Erno Laszlo Cina.

In effetti, il mercato cinese dell’e-commerce ha vissuto notevoli trasformazioni negli ultimi anni, testimoniando l’emergere di nuovi canali online insieme a una notevole ripresa del consumo offline. In risposta a questi cambiamenti dinamici, Maersk continua a impegnarsi a connettere e semplificare le catene di fornitura dei nostri clienti attraverso soluzioni end-to-end integrate, creando forti partnership con i clienti ed esplorando attivamente nuove aree di collaborazione.

Share Button