Print Friendly, PDF & Email

Maersk sta rafforzando le sue capacità di realizzazione multicanale in Australia, con l’apertura di sette nuove strutture in tutto il Paese. Mentre l’azienda integrata di container e logistica celebra il suo 30° anniversario in Australia, sono in atto piani per espandere le sue già estese operazioni e capacità a terra.

Le sette nuove strutture verranno consegnate nel corso dei 12 mesi fino al primo trimestre del 2024 come parte della strategia di integrazione globale di Maersk con chiare opportunità identificate per espandere il panorama logistico regionale. Ciò porterà il numero totale di siti dell’azienda in Australia a otto, serviti da 550 dipendenti a tempo pieno. Quattro siti sono stati aperti all’inizio di quest’anno e altri tre saranno operativi da qui al primo trimestre del 2024. Due di queste strutture sono state integrate nella rete Maersk come parte dell’acquisizione di LF Logistics.

Maersk vanta cinque porti gateway e servizi di magazzino di proprietà a Sydney, Melbourne e Brisbane, con ulteriori servizi di magazzino in comproprietà a Perth e Adelaide. L’aggiunta di sette stabilimenti di Maersk in Australia porta la sua superficie da 15.900 mq nel primo trimestre del 2023 a 142.500 mq entro la fine del primo trimestre del 2024, aggiungendo un totale di 126.600 mq in 12 mesi.

Sei dei sette nuovi siti saranno strutture multicanale, che sfrutteranno una varietà di canali per interagire con i clienti ed evadere gli ordini. Le funzionalità omnicanale forniscono a Maersk migliori livelli di disponibilità e servizio, capitale circolante ridotto e migliore efficienza. Consente una maggiore attenzione alla sostenibilità utilizzando fonti di energia rinnovabile come pannelli solari, sistemi di gestione intelligente dell’energia e apparecchiature a basso consumo energetico.

La recente apertura dello stabilimento Derrimut di Maersk a Melbourne sfrutta la tecnologia AI progressiva per automatizzare gli attuali processi di stoccaggio. La struttura soddisfa le crescenti esigenze di evasione dell’e-commerce, oltre a offrire soluzioni logistiche per diversi settori, tra cui calzature e abbigliamento, bellezza e benessere, sanità e prodotti di moda di lusso in tutta l’Australia.

“La nostra espansione in tutta l’Australia sta offrendo ai nostri clienti un servizio più efficiente e sostenibile lungo tutta la catena di fornitura. L’Australia importa un volume elevato di beni di consumo e siamo entusiasti di poter continuare a consegnare beni in modo efficiente, facendo crescere al contempo la nostra attività e contribuendo in modo significativo alla crescita economica regionale”, ha commentato Kylie Fraser, Amministratore delegato di Maersk per l’Oceania.

Nell’ambito dell’espansione di Maersk in Australia, nuove offerte esclusive per i clienti includono il servizio Flex Hub, che consente ai clienti di ridurre i costi di magazzino e ridurre i tempi di commercializzazione collocando i prodotti più vicini ai mercati dei clienti finali.

Il servizio Captain Peter per contenitori reefer consente ai clienti di vedere la temperatura all’interno dei contenitori reefer che trasportano i loro prodotti, consentendo loro di modificarla secondo necessità, offrendo ai clienti un maggiore controllo su come vengono gestite le loro merci congelate o refrigerate durante il transito con Maersk.

Share Button