Maersk e Fabric stanno introducendo un nuovo centro di evasione automatizzata di 38.000 piedi quadrati a Dallas, in Texas, alimentato dalla tecnologia software e robotica avanzata di Fabric. La nuova struttura presenta una soluzione di evasione e-commerce automatizzata e basata sull’intelligenza artificiale in un ambiente urbano che massimizza la produttività del magazzino riducendo al minimo i requisiti di ingombro immobiliare.

“La crescita dell’e-commerce continua a rimodellare il panorama della vendita al dettaglio. Mentre cerchiamo di aiutare i nostri clienti a semplificare le loro catene di fornitura end-to-end, riteniamo che la soluzione di evasione automatizzata di Fabric sia altamente in grado di soddisfare la domanda di magazzinaggio e evasione ordini efficienti laddove le risorse di manodopera e immobiliari sono scarse”. “, ha commentato Erez Agmoni, Responsabile globale dell’innovazione – logistica e servizi di Maersk.

Il sistema di storage basato su cubi ad alta densità e produttività elevata di Fabric può sfruttare appieno l’altezza del soffitto del magazzino per massimizzare in modo efficace il potenziale di ingombri di strutture più piccole. E con l’assistenza di robot e software avanzati, il sistema è ottimizzato per evadere gli ordini di articoli con prelievo singolo con consegna lo stesso giorno o il giorno successivo. Questo design rende la tecnologia particolarmente adatta per reti di magazzini distribuiti nelle aree urbane, avvicinando le merci ai centri abitati, riducendo così i costi di spedizione e accelerando i tempi di consegna. La struttura di Dallas è ottimizzata per l’e-commerce business-to-consumer ad alto volume, in grado di gestire fino a 25.000 SKU.

“Grazie alla nostra comprovata esperienza nella gestione delle nostre strutture all’avanguardia negli ultimi cinque anni, abbiamo affinato le nostre capacità per far sì che ogni parte del processo di evasione funzioni perfettamente insieme per consentire ai rivenditori di sbloccare il valore aziendale dell’automazione dell’evasione. La collaborazione con Maersk consente a ciascuna azienda di fare ciò che sa fare meglio, con l’obiettivo finale di offrire ai rivenditori valore e servizio senza precedenti”, ha aggiunto Avi (Jack) Jacoby, amministratore delegato di Fabric.

Sono in corso i preparativi finali della struttura e si prevede che il sito sarà pienamente operativo questo autunno a supporto di un rivenditore B2C online. Guarda il sistema in azione qui.

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