Print Friendly, PDF & Email

Maersk e la General Ports Authority dell’Arabia Saudita ‘Mawani’ hanno annunciato l’apertura del più grande parco logistico per Maersk in Medio Oriente presso il porto islamico di Jeddah. La cerimonia di inaugurazione si è tenuta alla presenza di Sua Eccellenza il Ministro dei trasporti e dei servizi logistici, Presidente del Consiglio di amministrazione della General Ports Authority, l’ingegnere Saleh bin Nasser Al-Jasser, Sua Eccellenza il Presidente dell’Autorità, Omar bin Talal Hariri, Vincent Clerc, CEO A.P. Moller – Maersk, Richard Morgan, Amministratore delegato, Maersk Indian Subcontinent, Middle East and Africa, Mohammad Shihab, Amministratore delegato, Maersk Saudi Arabia, Ahmed Kudous, Responsabile della catena di fornitura Personal Care Middle East and Turkey e Responsabile delle operazioni clienti GCC, Unilever, Unilever e altri alti funzionari.

“Il settore portuale saudita sta assistendo a balzi importanti e senza precedenti, in termini di elevata efficienza delle prestazioni operative, raggiungendo record negli indicatori internazionali, aumentando le linee di navigazione marittima e aumentando la connettività marittima con i paesi del mondo. Il Maersk Logistics Park presso il porto islamico di Jeddah contribuirà al servizio e allo sviluppo nel supportare l’attività economica nel Regno e fornendo servizi logistici altamente efficienti per supportare il movimento del commercio e l’esportazione verso i mercati esteri e migliorare il lavoro delle catene di fornitura e della logistica”, ha dichiarato Saleh bin Nasser Al-Jasser Ministro dei trasporti e dei servizi logistici, Presidente del Consiglio di amministrazione della General Ports Authority.

Il Presidente dell’Autorità generale dei porti Omar Hariri ha apprezzato il ruolo del Parco logistico nel sostenere la crescita del settore della logistica e l’attività economica e di sviluppo attraverso le soluzioni logistiche che fornisce.

“Queste soluzioni lavorano per collegare e facilitare le catene di fornitura, il che contribuisce a realizzare salti qualitativi nelle prestazioni operative dei porti e migliora le capacità del settore logistico e del movimento commerciale globale”. Sua Eccellenza”, ha ribadito Omar bin Talal Hariri Presidente dell’Autorità generale dei porti.

“Il Maersk Logistics Park rappresenta una pietra miliare significativa per Maersk. È una testimonianza del nostro impegno a essere un facilitatore del commercio globale nel Regno dell’Arabia Saudita, che si trova strategicamente all’incrocio di tre continenti. Sono orgoglioso di vedere che il nostro Logistics Park di Jeddah è diventato un esempio vivente della nostra strategia logistica integrata, supportando i nostri clienti con una logistica resiliente e implementando al contempo le giuste iniziative per portare avanti il ​​nostro percorso di decarbonizzazione”, ha aggiunto Vincent Clerc CEO di A.P. Moller – Maersk.

“Grazie alla nostra partnership strategica con Maersk, stiamo ora consolidando le nostre operazioni logistiche in un unico hub, il che ci aiuterà a ridurre il nostro consumo energetico e le emissioni di CO2, avvicinandoci all’ambizione di sostenibilità di Unilever di raggiungere emissioni nette pari a zero lungo la nostra catena del valore entro il 2039. Continueremo a sfruttare il potere dei nostri marchi, delle nostre persone e dei nostri partner attraverso azioni collaborative che avranno un impatto positivo sulle società e sul pianeta. Mentre assistiamo a come questa collaborazione con Maersk stia contribuendo all’ambizione logistica di Saudi Vision 2030, Unilever rimane impegnata nei confronti del Regno e continuerà a investire nella sua crescita e nell’empowerment dei talenti locali e diversificati”, ha concluso Ahmed Kadous Responsabile della catena di fornitura Personal Care Medio Oriente e Turchia, Unilever.

Share Button