Centric Software annuncia che il gruppo di moda polacco LPP SA ha selezionato Centric Planning. Centric Software offre le più innovative soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, approvvigionamento, pricing e vendita di prodotti per i settori abbigliamento, moda, home design, calzature, articoli sportivi, elettronica di consumo, cosmetici, generi alimentari e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
Con sede a Danzica, in Polonia, LPP oltre ad essere un’innovativa azienda a conduzione familiare, è una delle società di abbigliamento del Centro Europa con crescita più rapida, che gestisce cinque marchi di moda riconoscibili: Reserved, Cropp, House, Mohito e Sinsay. Rivolgendosi a diverse fasce di età, LPP disegna, produce e distribuisce le proprie collezioni in 39 Paesi di 3 continenti attraverso i suoi canali di e-commerce e un’estesa rete di distribuzione di oltre 2.000 negozi.
Attiva da oltre 30 anni e, dal 2019, caratterizzata da una crescita significativa, LPP continua a guidare il proprio sviluppo con un’intensa espansione in tutta Europa. In questo periodo LPP ha registrato una crescita dinamica di oltre il 60% e modificato il proprio modello di business orientandolo verso soluzioni omnichannel, oltre ad aver cambiato significativamente la propria strategia di sviluppo, espandendosi verso le aree meridionali, centrali e occidentali del continente. Riconoscendo la necessità di ottimizzare ulteriormente la pianificazione omnicanale per raggiungere i propri obiettivi di espansione e guidare la crescita futura, LPP, attraverso la propria filiale IT, Silky Coders, ha scelto Centric Planning, la soluzione di pianificazione retail, leader di mercato.
“Eravamo alla ricerca di una soluzione di pianificazione in grado di gestire efficacemente l’ omnicanalità con una tecnologia moderna basata sul cloud e una configurabilità altamente flessibile”, afferma Andrzej Kryżewski – Data Science Director di Silky Coders. “Abbiamo deciso di perseguire una strategia omnichannel completa, investendo sia nei negozi tradizionali che nell’e-commerce. Centric Planning si adatta perfettamente al rapido sviluppo della nostra strategia omnichannel. È molto intuitivo da usare e ci aiuterà a organizzare i nostri dati in modo da supportare la nostra crescita dinamica”.
Con l’introduzione di Centric Planning, LPP prevede un significativo risparmio di tempo.
“Centric Planning ci permetterà di avere tutti i nostri dati in un unico posto, di ridurre al minimo gli errori e di unificare i processi di pianificazione tra i nostri cinque marchi”, afferma Kryżewski. “I nostri merchandiser potranno dedicare il loro tempo a prendere decisioni strategiche anziché a raccogliere dati”.
“Siamo lieti di collaborare con LPP e di accompagnarli nella costruzione di una base digitale per una rapida espansione omnichannel”, afferma Chris Groves, CEO di Centric Software. “Non vediamo l’ora di lavorare fianco a fianco con il team di LPP e Silky Coders all’implementazione di Centric Planning per sviluppare processi di pianificazione snelli ed efficienti che guideranno la loro strategia di crescita.”

Share Button