Site icon Tech4Trade

Lidl Italia apre a Samarate

Lidl Italia taglia il nastro, alla presenza del Sindaco Alessandro Ferrazzi, del suo primo punto vendita di Samarate (VA). Sito in Via Nino Locarno n. 1, il nuovo store prende il posto dell’ex fonderia Ruote Marchesini e porta con sé un risvolto positivo anche dal punto di vista occupazionale grazie all’assunzione di 11 nuovi collaboratori che si aggiungono alla grande squadra di 22.000 persone già in forza alla Ccatena.

Il nuovo supermercato si estende su un’area vendita di oltre 1.380 mq ed è stato realizzato con metodi di costruzione mirati a ridurne il più possibile l’impatto ambientale e a massimizzarne l’efficienza energetica. Lo store, infatti, nasce da un progetto a consumo di suolo zero, in seguito alla ricostruzione dello stabile dell’ex fonderia, abbandonato ormai da anni. La struttura, dotata di una pavimentazione esterna in materiale 100% drenante e di due vasche per il recupero dell’acqua piovana per l’irrigazione delle aree verdi circostanti, rientra in classe energetica A4 e utilizza energia esclusivamente proveniente da fonti rinnovabili. Il punto vendita, inoltre, è dotato di un impianto fotovoltaico da 234 kWp, di un impianto di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie e di ampie vetrate che ne favoriscono l’illuminazione naturale.

Infine, l’Azienda ha realizzato un parcheggio ad uso pubblico con circa 100 posti auto e ha contribuito a rendere la viabilità più fluida grazie alla riqualificazione di via Locarno. Lidl Italia ha provveduto alla realizzazione di nuove aree verdi pubbliche, lungo le quali si sviluppa il nuovo percorso pedonale.

Il nuovo punto vendita offre ai clienti di Samarate l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e funzionale. Dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnati freschi ogni giorno, al reparto panetteria, fino all’angolo rosticceria. Nell’ambito di una più ampia strategia di sostenibilità, inoltre, l’Azienda ha inserito nel proprio assortimento anche una vasta gamma di prodotti a base vegetale certificati V-Label a marchio Vemondo. Completano la proposta di Lidl il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quello rivolto agli amici a quattro zampe.

Exit mobile version