Print Friendly, PDF & Email

Lidl Italia amplia la sua presenza nella Capitale con l’apertura del suo 21° store in Via Bernardino Alimena, 45, Roma. Positivo l’impatto occupazionale dell’operazione che ha portato alla creazione di 12 nuovi posti di lavoro. I neoassunti si aggiungono alla grande squadra di 22.000 persone già in forza alla Catena in tutta Italia.

Il nuovo Lidl in zona Romanina sviluppa un’area vendita di oltre 1.300 mq ed è frutto di un progetto a consumo di suolo zero realizzato nell’area dove un tempo sorgeva uno stabilimento industriale in disuso da anni.Dal punto di vista energetico, l’immobile è dotato di un impianto fotovoltaico da 250 kWp e di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare trasparenza e luminosità. Oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Il nuovo punto vendita offre ai clienti romani l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e funzionale. Dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnati freschi ogni giorno, al reparto panetteria, fino all’angolo rosticceria. Nell’ambito di una più ampia strategia di sostenibilità, inoltre, l’Azienda ha inserito nel proprio assortimento anche una vasta gamma di prodotti a base vegetale certificati V-Label a marchio Vemondo. Completano la proposta di Lidl il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quello rivolto agli amici a quattro zampe.

Share Button