Le vendite nette di Action nei nove mesi crescono a 9,6 miliardi di euro
Action ha annunciato il suo aggiornamento commerciale per i primi nove mesi del 2024.
Durante questo periodo, le vendite nette di Action sono aumentate a 9,6 miliardi di euro. Le vendite like-for-like sono aumentate del 9,8%. Dopo 4.000 riduzioni di prezzo nel 2023 e nel 2024, la crescita delle vendite di Action è guidata da un numero maggiore di clienti.
Finora nel 2024, Action ha aggiunto 189 nuovi negozi. Ciò porta il numero totale di negozi Action in 12 Paesi europei a 2.755. In totale, Action prevede ora di aggiungere circa 350 nuovi negozi quest’anno, venti negozi in più rispetto alle aspettative precedenti.
In questo periodo, Action ha creato 5.461 nuovi posti di lavoro per servire il suo crescente numero di clienti. L’azienda offre a 74.501 persone opportunità di lavoro e sviluppo stabili. La forza lavoro di Action è composta da 156 nazionalità diverse, rendendo Action tanto diversificata quanto le comunità in cui opera.
Hajir Hajji, CEO: “Il buon sviluppo di Action è continuato. Dopo aver abbassato i prezzi di 4.000, la nostra crescita è guidata da un numero crescente di clienti. Nel resto del 2024, prevediamo di aprire un numero significativo di nuovi negozi, tra cui tre settimane con più di venti nuove aperture di negozi in una sola settimana. Sono orgoglioso dell’enorme impegno dei nostri colleghi. Questo ci consente di fare meglio ogni giorno”.
La crescita di Action si basa sulla soddisfazione dei suoi clienti. Nelle ultime settimane, Action è stata nuovamente onorata con diversi premi per i clienti. Oltre a vincere l’Insegna dell’Anno in Italia, Action è stata votata come rivenditore dell’anno in Belgio e nei Paesi Bassi. In Francia, Action ha vinto il premio “Meilleure Chaîne de Magasins” nella categoria “Idee regalo e decorazioni”. In Germania e Austria, Action è stata riconosciuta come “Bester Händler des Jahres” in due categorie: “Decorazione” e “Articoli per la casa e regali”.
Di recente, Action ha ricevuto il suo primo premio in assoluto per i clienti in Italia, l'”Insegna dell’Anno”. Questo premio evidenzia come i clienti in Italia stiano abbracciando Action. Il 28 settembre, Action ha aperto il suo 100° negozio a Nola (Napoli), celebrando 2.000 colleghi in Italia. In Spagna, Action ha aperto il suo 50° negozio a Santiago de Compostela il 18 ottobre. A Guarda il 12 settembre, Action ha aperto il suo settimo negozio in Portogallo da quando ha iniziato qui il 27 febbraio di quest’anno. Italia e Spagna sono tra i Paesi in più rapida crescita per Action.
Action ha aperto il suo primo centro di distribuzione a Illescas, in Spagna, per servire i suoi negozi in Spagna e Portogallo. Il nuovo DC è stato costruito secondo i più elevati standard di edilizia sostenibile e certificato come “Outstanding”, la più alta valutazione BREEAM. Questo centro di distribuzione è il primo DC riscaldato senza gas di Action.
Action prevede di sviluppare più di cinque nuovi centri di distribuzione in Europa nei prossimi due anni. Qui, Action applicherà gli stessi standard di edilizia sostenibile di Illescas, rappresentando il futuro modello DC di Action.