Diebold Nixdorf porta le sue soluzioni di cassa nel negozio il Viaggiator Goloso di recente apertura a Milano, in Via Spartaco. Ciò posiziona il marchio alimentare premium del Gruppo Finiper all’avanguardia nei supermercati italiani, offrendo opzioni di cassa flessibili al passo con le esigenze dei consumatori moderni, che cercano sempre più velocità, autonomia ed efficienza.

I sistemi di cassa integrati nel punto vendita il Viaggiator Goloso includono DN Series EASY ONE, vincitore del prestigioso Red Dot Design Award. Installata per la prima volta in un ambiente di supermercato italiano, la soluzione modulare e flessibile in-store è rilevante per più sedi di negozi, in questo caso il banco gastronomia, consentendo sia il pagamento elettronico che in contanti tramite self-service e in modalità multifunzionale alla cassa. Ciò significa che, a seconda dei tempi di flusso dei consumatori e delle esigenze di supporto, vengono gestiti come sistemi di cassa completamente self-service, semi-assistiti o assistiti.

Inoltre, i sistemi di cassa self-service DN Series EASY eXpress completano la nuova area di cassa, offrendo sia il pagamento elettronico che in contanti agli acquirenti.

Il nuovo concetto di cassa presso il Viaggiator Goloso è il risultato di un’analisi approfondita tenendo conto di fattori quali dimensioni, posizione, struttura e frequenza dei consumatori, sfruttando il supporto esperto di DN Storevolution Advisory Services. Diebold Nixdorf fornisce anche servizi di manutenzione per garantire che i sistemi siano attivi e funzionanti, il che mantiene gli acquirenti soddisfatti e migliora l’efficienza del personale.

Alberto Rosso, CIO del Gruppo Finiper Canova, ha affermato: “L’installazione del checkout DN Series EASY ONE ha aumentato significativamente le possibilità di progettazione dei layout delle aree di pagamento, offrendo la necessaria versatilità e l’immediatezza del passaggio tra modalità assistita e self-service, che di fatto coesistono sullo stesso dispositivo”.

Lorenza Sbarbaro, direttore Southern Europe Retail presso Diebold Nixdorf, ha affermato: “L’introduzione delle nostre soluzioni di checkout DN Series EASY ONE e DN Series EASY eXpress in Italia rappresenta un passo fondamentale nella modernizzazione del settore retail. La tecnologia che offriamo rende l’esperienza di acquisto più semplice e veloce per i consumatori. Inoltre, porta un vantaggio competitivo ai nostri clienti grazie alla grande flessibilità di configurazione e all’utilizzo in tempo reale alla cassa, che è uno dei momenti più critici per raggiungere la soddisfazione del consumatore durante uno shopping”.

Share Button