Kryalos SGR ha finalizzato, attraverso il fondo Thunder V, l’acquisizione di un asset logistico in provincia di Piacenza, non lontano da Cremona.

Nel dettaglio, l’immobile, che si trova a Monticelli d’Ongina (PC), vanta un accesso privilegiato all’autostrada A1 ed è situato in prossimità dell’autostrada Europea E70 che connette Torino con Trieste. L’asset, che ha una superficie commerciale complessiva di oltre 23.00 mq ed è dotato di 74 baie di carico, è interamente locato ad uno dei principali spedizionieri del mercato italiano.

Si tratta del primo closing effettuato dal nuovo Fondo di Investimento Alternativo dedicato alla logistica tradizionale Thunder V, costituito a marzo 2024, sottoscritto da fondi riconducibili a Blackstone e gestito da Kryalos SGR.

“L’acquisizione di questo immobile rappresenta un’ottima opportunità considerando il fatto che la logistica si conferma centrale nelle strategie degli investitori e che l’immobile è ubicato in un’area, quella di Piacenza, che per la sua collocazione in posizione baricentrica fra Milano, Genova, Verona e Bologna rappresenta uno dei più importanti crocevia d’Italia, con una forte domanda di spazi” ha affermato Gianluca Vairani, Senior Managing Director Transaction Management & Head of ESG di Kryalos SGR.

Share Button