Juniper Networks annuncia che citizenM ha scelto la gamma completa di soluzioni AI-driven Enterprise e Connected Security, che comprende soluzioni per l’accesso wired e wireless nonché firewall di ultima generazione per offrire un’esperienza di ospitalità alberghiera moderna ai propri clienti. Scegliendo Juniper, citizenM potrà sfruttare i vantaggi di Mist AI e un’esperienza client to cloud sicura per trasformare il modo in cui gli ospiti riposano, lavorano e si rilassano diminuendo il tempo e l’impegno necessari per configurare e gestire reti IT sicure in numerose strutture.
Attualmente, citizenM possiede 31 hotel in tutto il mondo e prevede di arrivare a gestirne 40 entro il 2024 in aree metropolitane di pregio e nei pressi degli aeroporti in Europa, Asia e USA. Con l’aumento del numero di ospiti e le ambiziose strategie di espansione, a citizenM serviva una rete scalabile che fosse in linea con i piani di trasformazione digitale. L’azienda ha adottato gli access point wireless di Juniper basati su Mist AI per ottenere un migliore engagement degli ospiti e un’esperienza wi-fi all’avanguardia, predicibile e affidabile. Inoltre, gli switch EX Series di Juniper Networks garantiscono un accesso sicuro e ad alte prestazioni ai dispositivi wired, mentre i firewall Juniper di ultima generazione proteggono efficacemente dai cyberattacchi tutte le proprietà e la sede centrale di Amsterdam, collegandole al contempo alle risorse cloud aziendali. Juniper è stata nominata Leader nel 2022 Magic Quadrant for Enterprise Wired and Wireless LAN Infrastructure di Gartner per il terzo anno consecutivo, ottenendo il massimo punteggio per quanto riguarda la capacità di esecuzione e la vision.
Con la nuova rete di citizenM gli ospiti possono effettuare il check in presso un chiosco o mediante l’app mobile, con un assistente sempre pronto a intervenire in caso di necessità. Viene creata una chiave digitale e l’ospite può immediatamente raggiungere la sua camera, normalmente in non più di un minuto. Raggiunta la camera, l’ospite può controllare la temperatura, l’illuminazione e le tende da un tablet wi-fi disponibile nella stanza o direttamente dall’app, nonché consultare il menù e visualizzare una guida della città. L’ospite ha anche la possibilità di visualizzare le proprie app, video o giochi sulla tv ad alta definizione e condividerli con amici e familiari senza correre il rischio che le minacce informatiche compromettano la rete dell’hotel o il proprio dispositivo.
Oltre alla connettività sicura e in tempo reale con esperienze personalizzate per gli ospiti, la soluzione Juniper semplifica anche il deployment e la gestione dell’infrastruttura e dei servizi IT in tutte le strutture. Grazie a Mist AI, allo zero-touch provisioning e ai workflow automatizzati gestiti dal cloud, la configurazione diventa semplice e veloce. Mist AI individua e ripara le anomalie in modo proattivo per velocizzare il troubleshooting senza la presenza di risorse sul posto. Inoltre, gli ambassador, i manager e il personale di supporto possono accedere in modo veloce e affidabile alle applicazioni business e gestionali, quali quelle per il property management, la gestione dei contenuti, la sicurezza fisica, i pagamenti e la gestione di video e audio. I firewall Juniper Networks SRX Series offrono una suite completa di funzionalità per l’ispezione del traffico e la protezione dalle minacce, garantendo al contempo le massime performance. Queste funzionalità proteggono efficacemente sia gli ospiti sia lo staff e il rispettivo accesso a Internet e agli altri asset digitali.
“citizenM ha ridefinito il concetto di hospitality rivoluzionando il modello tradizionale di hotel per offrire al viaggiatore moderno un’esperienza di lusso a prezzi contenuti”, dichiara Bojan Pavicic, Director, Technology e Digital di citizenM. “Uno dei pilastri della nostra strategia è l’offerta di un servizio al cliente che vada oltre ogni aspettativa. Vogliamo anticipare le richieste degli ospiti, superare costantemente le loro aspettative e creare un’esperienza indimenticabile. Siamo fermamente convinti che la tecnologia sia il fondamento e il motore della nostra trasformazione. Apprezziamo il pensiero innovativo di Juniper e il modo in cui l’intelligenza artificiale può aiutarci a gestire la rete”.
“La tecnologia è diventata un elemento chiave nel mondo dell’hospitality: le richieste dei clienti stanno cambiando e gli ospiti, durante il loro soggiorno, chiedono servizi sempre più personalizzati”, afferma Gos Hein van de Wouw, Vice President Enterprise, EMEA di Juniper Networks. “citizenM adotta una tecnologia che mette l’ospite al centro e che fornisce esperienze personalizzate e semplici da fruire. Juniper Mist supporta gli obiettivi di business di citizenM potenziando la connettività con semplicità, fornendo dati analitici e una gestione semplice grazie al troubleshooting proattivo e alla bassa necessità di manutenzione, da cui derivano costi operativi ridotti e un grande valore in termini di esperienza del cliente”.