Jeroen Eijsink ha assunto il ruolo di CEO di Girteka Group il 1° agosto 2023, in sostituzione di Edvardas Liachovičius, che aveva ricoperto la carica dal 2008 e rimarrà nel Consiglio di Girteka Group.
“Accolgo con favore la sfida di far crescere l’attività di Girteka in una delle più grandi società di logistica del mondo. Devo dire che sto arrivando in un’azienda molto moderna che ha già molti risultati nella digitalizzazione, compreso l’uso dell’intelligenza artificiale, nella sostenibilità e in altri settori. Questi risultati non avrebbero potuto essere raggiunti senza le migliaia di talentuosi ed entusiasti membri del team dell’azienda, ai quali ho il massimo rispetto e gratitudine”, afferma Jeroen Eijsink, CEO di Girteka Group.
Eijsink ha più di 25 anni di esperienza professionale e ha lavorato nel settore dei trasporti e della logistica per due decenni. Ha ricoperto posizioni manageriali ed esecutive in società multinazionali come Siemens e Deutsche Post DHL, dove era responsabile delle attività di DHL Freight nei mercati tedesco, belga, olandese e britannico.
Prima di entrare a far parte di Girteka Group, dal 2015, Eijsink è stato CEO Europe per C.H. Robinson, una delle più grandi società di logistica del mondo. Ha anche una vasta esperienza nel settore dell’informatica. Eijsink ha supervisionato l’implementazione di progetti IT, ha fondato una start-up tecnologica ed è attualmente membro del consiglio di amministrazione di un’azienda di soluzioni digitali in Germania.
Eijsink si è laureato presso l’Università Erasmus di Rotterdam e l’Università tecnica di Berlino in economia aziendale e gestione della catena di approvvigionamento.
Jeroen Eijsink entra a far parte di Girteka Group in un momento di significativa trasformazione. L’azienda mira a digitalizzare tutte le attività commerciali con l’aiuto di SAP e ad espandere la propria geografia aziendale con nuove sedi e uffici.
Girteka Group, che comprende Girteka Europe West, Girteka Nordic, TNDM Trucking e ClassTrucks, è presente nel mercato dei servizi di trasporto da 27 anni. L’azienda è specializzata nel trasporto a carico completo e refrigerato e sta inoltre sviluppando dinamicamente i suoi servizi intermodali.
I clienti di Girteka includono marchi globali dei settori alimentare e delle bevande, FMCG, industriale, automobilistico e farmaceutico. Ciò che la distingue sul mercato è la più grande flotta propria d’Europa, composta da oltre 9.200 autocarri moderni e 9.800 rimorchi, di cui 7.400 rimorchi refrigerati. Girteka utilizza tecnologie all’avanguardia e soluzioni digitali per gestire la flotta e i processi di trasporto.