Con il comportamento dei consumatori in rapida evoluzione, gli operatori dei minimarket devono prendere decisioni più rapide per attirare e fidelizzare i clienti. Ecco perché Jacksons Food Stores, una catena di negozi di generi alimentari, ha scelto di trasformare digitalmente le sue capacità di gestione dello spazio con la soluzione SaaS di gestione delle categorie di Blue Yonder. Il progetto sarà implementato da Plantensive, partner di Blue Yonder.
Jacksons è una catena di generi alimentari pronti con sede negli Stati Uniti, riconosciuta a livello nazionale, con oltre 300 sedi a marchio Chevron, Shell e Texaco in sette stati occidentali, oltre a circa 3.000 associati. Jacksons è un rivenditore di generi alimentari focalizzato nel soddisfare le esigenze quotidiane dei propri clienti con prodotti alimentari di prima qualità che siano veloci, semplici e amichevoli, offrendo 5.000 SKU per negozio. L’azienda stava cercando di automatizzare e migliorare le proprie capacità di gestione delle categorie dai processi manuali, quindi si è rivolta al leader del settore nella gestione delle categorie, Blue Yonder.
Una volta implementata, la soluzione di Blue Yonder consentirà a Jacksons di gestire un processo di gestione delle categorie moderno e strutturato, consentendo a Jackson di passare dalla strategia all’esecuzione molto più rapidamente sfruttando funzionalità di analisi avanzate. Permetterà, inoltre, di assegnare lo spazio in modo più strategico attraverso dati e analisi, migliorando l’esperienza di acquisto del cliente localizzando l’assortimento a livello di negozio. Fornirà poi a ciascun negozio un assortimento e un posizionamento sugli scaffali specifici per operare in modo efficiente con un assortimento localizzato e servire meglio i propri acquirenti.
“Il nostro obiettivo è fornire ai clienti il servizio, i prodotti e la comodità di cui hanno bisogno, quando, dove e come lo desiderano. Per continuare a farlo bene nell’ambiente in rapida evoluzione di oggi, non vediamo l’ora di implementare la soluzione di gestione delle categorie di Blue Yonder insieme a Plantensive. Questa soluzione ci consentirà di soddisfare le esigenze di ciascuno dei nostri negozi, soddisfacendo le esigenze specifiche di ciascuna delle nostre comunità”, ha affermato Cory Jackson, presidente di Jacksons.
La soluzione di gestione delle categorie di Blue Yonder consentirà a Jacksons di ottimizzare i layout dei negozi, aumentando la produttività dello spazio e riducendo le scorte esaurite, il tutto per aumentare la soddisfazione del cliente. Sfruttando SaaS, Jacksons avrà scalabilità e affidabilità senza pari, nonché la capacità di sfruttare le innovazioni delle nuove soluzioni non appena saranno disponibili.
“Siamo entusiasti di unire ancora una volta le forze con Blue Yonder per un progetto trasformativo di gestione delle categorie. Questa collaborazione consentirà a Jacksons di migliorare il servizio clienti attraverso l’allocazione e l’assortimento strategici”, ha affermato Derek Cesarz, socio amministratore di Plantensive. “Con la posizione leader di Blue Yonder nel settore della vendita al dettaglio e la nostra esperienza specializzata, ci aspettiamo un impatto positivo significativo da questa implementazione”.
“Jacksons è considerato un innovatore nella trasformazione del servizio di ristorazione all’interno del canale di convenienza, quindi siamo entusiasti di essere il fornitore di soluzioni di gestione delle categorie di Jacksons mentre intraprendono il loro percorso di trasformazione digitale. Jacksons aveva bisogno di una soluzione di gestione delle categorie che potesse adattarsi ai cambiamenti delle preferenze dei clienti e della domanda localizzata. Con la soluzione di gestione delle categorie di Blue Yonder, possono creare e mantenere planogrammi specifici del negozio per promuovere un assortimento più localizzato e un’esecuzione efficiente, con conseguente aumento delle vendite”, ha affermato Vince Beacom, vicepresidente senior, vendita al dettaglio, Blue Yonder.