IUNGO lancia un percorso di formazione per diventare consulente certificato di Supply Chain Collaboration in cloud
Creare una squadra di consulenti esperti di Supply Chain Collaboration preparati a stress, volatilità e disordine di un settore in continua trasformazione: è l’obiettivo di Progetto Certificazione Consulenti, programma di formazione e training on the job ideato da IUNGO, piattaforma di supply chain collaboration in cloud nata nel 2001 come spin-off della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Il progetto prende le mosse da un’evidenza: lo scorso anno, oltre il 90% delle aziende internazionali ha investito nelle tecnologie della supply chain per rispondere con la trasformazione digitale a interruzione delle catene di approvvigionamento, carenza di manodopera e di materie prime.
“La tecnologia è il cuore dell’offerta di IUNGO, sensibile ai cambiamenti del mercato e focalizzata sull’intercettazione di soluzioni innovative che siano di supporto alle aziende. Questo è il momento giusto per condividere con i professionisti del settore il patrimonio di informazioni e evidenze in nostro possesso attraverso un programma di certificazione che consentirà a sempre più imprese di conoscere e specializzarsi nella soluzione IUNGO. Il progetto di certificazione consulenti nasce con l’idea di portare valore al cliente finale che potrà avvalersi della collaborazione di professionisti specializzati in soluzione e processo per ottenere il massimo dai propri progetti di Supply Chain collaboration.” – dichiara Chiara Ferrari, Training Project Manager – Marketing di IUNGO.
Diviso in tre livelli di offerta e scandito in due fasi al suo termine consegna una certificazione e l’opportunità di entrare a far parte di un network composto da 415 clienti e 150.000 fornitori integrati animato da eventi, numerose iniziative di marketing e molto altro.
Il Progetto Certificazione Consulenti si rivolge a tutti i liberi professionisti o aziende di consulenza specializzate in Supply Chain e processi.
IUNGO prevede 3 momenti di certificazione annuali fino ad aprile 2024.
Un panel in crescita: insieme a Makeitalia e Fabbrica del Valore, anche Lewitt Associati e altre aziende stanno entrando nella rete dei Consulenti Certificati IUNGO.