Italia Zuccheri ha scelto di nuovo ShopFully, con l’obiettivo di comunicare i valori del brand, e incentivare l’acquisto dei prodotti in negozio. La partnership ha consentito al marchio di raggiungere risultati importanti: il 70% degli utenti esposti alla comunicazione ha dichiarato di aver acquistato uno dei prodotti oggetto della campagna.
Attraverso l’utilizzo di HI!, la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile, Italia Zuccheri è entrata in contatto con i responsabili di acquisto geolocalizzati in prossimità dei punti vendita selezionati, guidandoli dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio. Grazie alla campagna, infatti, oltre il 40% dei consumatori raggiunti da Italia Zuccheri ha visitato uno dei negozi coinvolti.
Inoltre, la campagna ha avuto un impatto positivo sull’awareness del brand: il 76% degli utenti esposti, infatti, ha dichiarato di conoscere l’azienda e i valori che la caratterizzano, ovvero l’origine 100% italiana dei prodotti e la sostenibilità.
“Siamo fieri di aver dato continuità alla collaborazione con Italia Zuccheri e di aver supportato l’azienda nel raggiungere risultati notevoli. Con l’utilizzo della tecnologia e dei formati di ShopFully, Italia Zuccheri ha accompagnato i consumatori all’interno dei negozi fisici selezionati incentivando l’acquisto dei prodotti scelti. Inoltre, per noi è motivo di orgoglio supportare le aziende nel veicolare messaggi importanti legati all’italianità dei prodotti e alla sostenibilità, elementi fondamentali che oggi fanno la differenza”, ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully.
“Questa collaborazione con ShopFully ci ha permesso di raggiungere nuovamente ottimi risultati in termini di sell-out e di brand awareness, coinvolgendo i consumatori sin dall’inizio della loro pianificazione all’acquisto. Inoltre, l’attività ci ha permesso di comunicare i valori che distinguono la nostra realtà in modo efficace”, ha commentato Leandro Cariolo, Sales Retail & Marketing Director di Italia Zuccheri.