InPost Group ha annunciato che sarà dal 2024 Partner Ufficiale del Tour de France, la celebre competizione ciclistica nota in tutto il mondo.

Con circa 16 mila Pudo e oltre 5,5 mila locker tra Italia e Francia, e con la gara in partenza da Firenze, la partnership è una perfetta opportunità per InPost di ingaggiare e interagire con gli appassionati in centinaia di comuni italiani e francesi.

Nel 2023, 10 milioni di spettatori hanno seguito la corsa lungo il percorso e oltre 150 milioni di persone solo in Europa hanno guardato l’evento in televisione per oltre 790 milioni di ore, confermando che il Tour de France è il più popolare evento sportivo annuale in Europa.

“Il Gruppo InPost considera la Francia uno dei più importanti mercati – insieme a Polonia, UK, Spagna e Italia. Siamo orgogliosi di essere partner del Tour de France – la più importante gara ciclistica e al tempo stesso il più grande evento annuale sportivo nel mondo. Questa partnership contribuirà a espandere e accrescere la notorietàdella nostra soluzione best in class per le spedizioni e-commerce, tra i consumatori e i retailer francesi. Il ciclismo promuove un insieme di valori quali trasporti sostenibili, passione per la competizione e, ovviamente, velocità. Questi sono i valori su cui sviluppiamo quotidianamente le nostre attività in InPost”, commenta Rafał Brzoska, fondatore e CEO del Gruppo InPost.

“Il fatto che il Tour de France interessi uno dei principali gruppi Europei come InPost, dimostra la forza e il riconoscimento internazionale dell’evento. InPost e il Tour de France condividono gli stessi valori di impegno e performance, nello sport come nella consegna di milioni di pacchi in Europa”, afferma Julien Goupil, Director of Media and Partnerships di A.S.O.

La partnership celebra anche i valori condivisi dal Tour de France e InPost – oltre alla passione per la competizione e la velocità, anche l’innovazione e l’impegno nella cura delle comunità locali e dell’ambiente. L’impegno per la sostenibilità è anche parte integrante della business strategy del Gruppo InPost che promuove da anni opzioni eco friendly come ad esempio l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto ad emissioni zero.

“Siamo molto orgogliosi di essere Partner del Tour de France. Ogni giorno InPost lavora per portare semplicità e convenienza ai nostri clienti ed è un vero piacere condividere i nostri valori con il Tour de France inquesto straordinario evento” commenta Nicola D’Elia, Managing Director Southern Europe InPost. “Prossimità e sostenibilità sono punti cardine per noi e questa partnership è l’occasioneper promuovere un modo sostenibile di ritirare i propri pacchi: niente di meglio di una bicicletta!” aggiunge D’Elia.

Come Partner Ufficiale, InPost avrà l’onore di tenere la bandiera ufficiale di gara e passarla a Christian Prudhomme, General Director del Tour de France,come anche ai rappresentati delle città tappa, prima di ogni partenza.

Il Gruppo InPost è presente in Francia e Benelux come Mondial Relay, leader delle consegne Out of Home in questi mercati. InPost ha acquisito il brand nel luglio 2021 per 513 milioni di euro, il più grande investimento privato polacco all’estero.

Il Gruppo InPost oggi dispone di 12.000 pudo e circa 4.000 locker in Francia. Nel 2022, Mondial Realy ha gestito più di 213 milioni di pacchi e ha generato revenue per oltre 569 milioni.

Share Button