InPost Group continua a crescere sul territorio italiano grazie a importanti partnership, come quella con Tamoil. Tamoil ospita attualmente 100 locker presso le sue aree, per offrire un servizio in più ai cittadini residenti nelle aree limitrofe alle proprie sedi.
Sempre più, gli Italiani dimostrano di apprezzare la possibilità di approfittare di una sosta sul tragitto verso casa o lavoro, mentre fanno il pieno di carburante o manutenzione al proprio veicolo, per spedire oppure riceverecon InPost i prodotti acquistati sui principali e-commerce italiani. La possibilità di inserire la gestione dei pacchi all’interno di routine quotidiane fa risparmiare tempo e dà maggiore libertà ai clienti. Bastano infatti poche semplici operazioni e pochissimi minuti per sfruttare la comodità dei locker installati anche presso le stazioni di servizio Tamoil.
“La nostra rete continua a crescere in Italia in particolare grazie a sempre nuovi accordi con primari partner come Tamoil. – Commenta Nicola D’Elia, Managing Director Southern Europe di InPost – Presso le stazioni di servizio, il nostro utente può ritirare e spedire i suoi pacchi mentre svolge altre commissioni. I dati in nostro possesso evidenziano un picco di utilizzo nella fascia oraria dalle 16 alle 20, dal lunedì al venerdì. L’obiettivo è di essere sempre più vicini agli Italiani e offrire maggiore comodità, evitando lunghe attese a casa del corriere o in fila per spedire o ritirare un pacco. La modalità di consegna fuori casa è già molto apprezzata nel Nord Italia. Infatti, il 48% dei locker più utilizzati presso i distributori Tamoil sono proprio situati in quella parte dell’Italia, e come al Sud vengono adoperati sia per spedire che per ritirare i pacchi. Al centro e nelle Isole sono per lo più utilizzati per la spedizione. Il nostro obiettivo è di trasmettere a tutta la popolazione la cultura della consegna fuori casa.”
“Siamo lieti di includere InPost tra i servizi della nostra rete, offrendo ulteriore comodità ai nostri clienti -aggiunge Andrea Mansoldo, Responsabile della Gestione Retail di Tamoil Italia. – “Con 100 punti vendita attualmente disponibili e altri in arrivo, i clienti potranno approfittare dei momenti dedicati al rifornimento per ritirare i loro pacchi, riducendo i tempi di attesa dei corrieri a casa.”
La capillarità raggiunta dal network InPost nel nostro Paese con circa 7.500 punti in tutte le regioni agevola una fruizione sempre maggiore da parte dei cittadini dei servizi di consegna out of home. Aggregando i dati di 10 tra le maggiori città, InPost arriva a coprireil 65% della popolazione, ovvero: oltre 5milioni e mezzo di Italiani che vivono a Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari e Catania vivono a 5 minuti da un punto InPost.