Site icon Tech4Trade

InPost Group continua a crescere anche in Italia e raggiunge 8.000 punti

InPost Group continua a crescere anche in Italia. Il nostro Paese rappresenta un mercato strategico per l’ulteriore espansione del gruppo, che alla fine del terzo trimestre 2024 ha registrato sul nostro territorio una crescita dei punti di consegna disponibili del 33% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, arrivando a contare ben 8.000 punti attivi tra locker e InPost Point.

“Grazie ad accordi commerciali con primari partner, tra cui insegne della grande distribuzione, aree di servizio e aziende di trasporto pubblico, e con un numero sempre crescente di commercianti che ospitano i nostri punti di ritiro come le edicole, i tabacchi e le cartolerie – commenta Pasquale Pelosio, Head of Acqusition di InPost Italia – la nostra rete sta diventando sempre più capillare. Oggi ci sono più di 3.000 locker InPost con 195mila cassetti disponibilia ospitare i pacchi che gli Italiani acquistano online. Oltre 400 e-commerce hanno già scelto di offrire il nostro servizio di consegna, consentendo agli utenti di ritirare i propri acquisti online in totale libertà e sicurezza: infatti, ritirare presso un locker vuol dire poter usufruire di un servizio 24/7 e garanzia del risultato, senza sprecare tempo ad attendere le consegne a casa o a inseguire pacchi scomparsi.”

InPost, unico operatore della logistica specializzato esclusivamente nella consegna fuori casa, nel terzo trimestre del 2024 ha gestito 262,5 milioni di pacchi, con un aumento considerevole del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il Gruppo ha realizzato un altro trimestre di sostanziale crescita dei ricavi raggiungendo 2.535,2 milioni di PLN. I volumi hanno avuto una crescita notevole in particolare nel Regno Unito e in Italia, dove il gruppo ha consegnato con successo 30,1 milioni di pacchi nello stesso periodo.

La spedizione con InPost permette al cliente di gestire in autonomia e libertà le proprie consegne, mantenendo la privacy. Chi sceglie di ritirare il proprio pacco da un locker o da un InPost point evita gli sprechi di tempo e gli inconvenienti tipici della spedizione a domicilio con la garanzia della consegna al primo tentativo.L’efficacia del servizio si traduce anche in un importantissimo risparmio per l’ambiente perché ottimizzando i trasporti e riducendo il via vai dei mezzi su strada, scegliere la consegna fuori casa significa contribuire a ridurre le emissioni in atmosfera, l’inquinamento acustico e il rischio di incidenti.

Roma, Milano, Napoli, Torino e Palermo sono nell’ordine le città in cui si concentra maggiormente la presenza di locker e InPost point, che si trovano ormai in tutte le regioni della Penisola, sud e isole comprese.

Sono sempre più numerosi gli Italiani che scelgono e apprezzano la modalità offerta da InPost, che ha raggiunto un rating eccellente su Trustpilot, nota piattaforma di recensioni. Gli utenti apprezzano in particolare la semplicità, la sicurezza e l’efficienza del servizio.

Exit mobile version