Print Friendly, PDF & Email

InPostGroup continua a crescere anchein Italia, mercato fortemente strategico per l’ulteriore espansione internazionale dell’azienda polacca.

Alla fine del primo trimestre 2024 la rete dei punti di distribuzione nel nostro Paese ha superato del 40% il numero dei punti attivi nello stesso periodo del 2023. E la crescita non arresta: ora l’aziendasupera i 7000 punti di presenza lungo la Penisola e mette a terra ilduemillesimo locker, che ha una grafica speciale per festeggiareil traguardo.

La grafica del Locker 2000 celebra coloro che hanno permesso di realizzare questo importante risultato: il Team di InPost! Per questo sul locker sono ritratti alcuni dei volti di chi ogni giorno si impegna per portare il servizio di InPost sempre più “Vicino a te”. Questo è, infatti, il motto dell’azienda, e rappresenta i modi in cui InPost è vicino ai suoi clienti: grazie alla capillarità, alla comodità e alla semplicità di utilizzo dei suoi servizi.

La presenza sul territorio raggiunta dal network InPost nel nostro Paese, presente in 1822 città distribuite in tutte le regioni, agevola una fruizione sempre maggiore da parte dei cittadini dei servizi di consegna out of home. Aggregando i dati di 10 tra le maggiori città, InPost arriva a coprire il 65% della popolazione, ovvero: oltre 5milioni e mezzo di Italiani che vivono a Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari e Catania vivono a 5 minuti da un punto InPost.

“Sul territorio italiano – commenta Nicola D’Elia, ManagingDirector Southern Europe di InPost – siamo ormai presenti con 2000 locker, per un totale di quasi 122mila cassetti disponibili a ospitare 24/7 i pacchi che gli Italiani acquistano dagli oltre 200 e-commerce che hanno scelto il nostro servizio di consegna out of home. Questa crescita, insieme a più di5000 InPost Point ospitati presso gli esercizi commerciali di quartiere, ci conferma che il servizio offerto è molto apprezzato non solo dal consumatore che lo utilizza, ma anche dai nostri partner: gli esercizi che ospitano i nostri locker o diventano nostri punti di ritiro attirano, grazie a questo, nuovi clienti e nuove opportunità di guadagno.”

La crescita di InPost in Italia testimonia la progressiva volontà dellepersone di avvalersi di una nuova modalità di consegna out of home:che non faccia perdere tempo, quindi lungo il tragitto casa-lavoro, vantaggiosa, comoda, libera, sicura, efficiente e soprattutto sostenibile. La spedizione con InPost permette al cliente di gestire in autonomia e libertà le proprie consegne, mantenendo la privacy. Chi sceglie di ritirare il proprio pacco da un locker o da un InPost point evita gli sprechi di tempo e gli inconvenienti tipici della spedizione a domicilio con la garanzia della consegna al primo tentativo.L’efficacia del servizio si traduce anche in un importantissimo risparmio per l’ambiente perché ottimizzando i trasporti e riducendo il via vai dei mezzi su strada, scegliere la consegna fuori casa significa contribuire a ridurre le emissioni in atmosfera, l’inquinamento acustico e il rischio di incidenti.

Share Button