Infobip prevede un aumento delle vendite online in occasione del Black Friday

Infobip prevede oltre 10 miliardi di dollari di vendite online negli Stati Uniti per il Black Friday, sulla base dei volumi di messaggistica previsti. Infobip prevede che le interazioni via SMS sulla sua piattaforma durante il Black Friday aumenteranno del 25% quest’anno, passando da 1,3 miliardi nel 2023 a quasi 1,7 miliardi. In base al movimento del mercato e al comportamento di acquisto dei consumatori, l’azienda prevede che le vendite online del Black Friday negli Stati Uniti passeranno da 9,8 miliardi di dollari nel 2023 a 10,5 miliardi di dollari a novembre.

Infobip prevede un aumento del 7% nelle vendite online del Black Friday nel 2024, in seguito a un aumento simile dal 2022 al 2023, quando le vendite sono cresciute da 9,1 miliardi di dollari a 9,8 miliardi di dollari. In qualità di più grande fornitore di SMS negli Stati Uniti e uno dei principali fornitori di SMS con un’offerta di traffico globale, l’azienda prevede che le interazioni SMS globali sulla sua piattaforma durante il Black Friday saranno superiori del 120% rispetto a un normale giorno di novembre, poiché i marchi cercano vendite.

In Europa, sulla base di dati di un sondaggio, Infobip prevede che la spesa totale per il Black Friday e il Cyber ​​Monday raggiungerà i 7,425 miliardi di euro, con il Black Friday che contribuirà per 4,3 miliardi di euro e il Cyber ​​Monday che rappresenterà 3,125 miliardi di euro. Infobip prevede inoltre che, mentre sia gli Stati Uniti che l’Europa mostrano una tendenza verso una spesa più cauta, è probabile che gli Stati Uniti registrino un volume maggiore di acquisti di grandi dimensioni, con il 14% degli intervistati statunitensi che affermano di essere disposti a spendere più di 1.000 dollari per il Black Friday, rispetto a solo il 4-8% degli intervistati in Europa.

Infobip ha anche identificato che il volume di messaggi è direttamente correlato alle vendite complessive del mercato durante il Black Friday e il Cyber ​​Monday. Secondo l’ultimo rapporto sulle tendenze di messaggistica globale dell’azienda, su 473 miliardi di interazioni di messaggistica, il 137% proveniva dalla messaggistica di applicazioni mobili, sia per scopi di marketing, supporto o commerciali.

L’azienda prevede inoltre che i canali di comunicazione conversazionale avanzati aumenteranno in modo significativo quest’anno. L’azienda prevede che quest’anno le interazioni globali di Rich Communication Services cresceranno di 7,5 volte. Infobip prevede inoltre che le interazioni WhatsApp in tutto il mondo cresceranno di quasi due terzi.

Ivan Ostojić, Chief Business Officer di Infobip, ha affermato: “Gli eventi di shopping del Black Friday e del Cyber ​​Monday non riguardano più solo un fine settimana. Invece, i nostri dati mostrano che stanno iniziando prima e si stanno estendendo ulteriormente. Ora vediamo un “mese di shopping” in cui le offerte sono distribuite per tutto novembre. I rivenditori e le aziende di commercio elettronico sperano di attrarre consumatori attenti ai costi in attesa delle migliori offerte e sconti, spinti dagli impatti economici che spingono i clienti a cercare prezzi e offerte migliori”.

“Prevediamo che la messaggistica avanzata, ovvero i Rich Communication Services, emergerà come un canale essenziale per gli acquirenti dopo la sua adozione da parte di Apple. Ci aspettiamo che i rivenditori si concentrino sull’iper-personalizzazione per guidare un’esperienza cliente più conversazionale e aumentare le vendite”.

Condividi:

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
22,300SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles