Infobip e Telekom Business Europe hanno avviato una partnership per potenziare le soluzioni della piattaforma di comunicazione dell’operatore telco. Questa nuova collaborazione aiuta le aziende di tutta Europa a stabilire una rete omnichannel e a connettersi con i propri clienti sui canali che preferiscono.
Oggi quasi tutte le aziende utilizzano piattaforme di comunicazione basate sull’intelligenza artificiale per aumentare la loro competitività digitale e, allo stesso tempo, i consumatori vogliono poter interagire con i brand attraverso i canali che utilizzano quotidianamente. Per questo motivo, aziende e brand globali devono essere in grado di raggiungere i propri clienti attraverso una vasta gamma di canali.
La piattaforma di comunicazione cloud di Telekom Business Europe, supportata dall’intelligenza artificiale e potenziata da Infobip, permette alle aziende di ogni dimensione di ottimizzare le attività di marketing, vendita e assistenza, centralizzando la comunicazione. La piattaforma di comunicazione centrale offre un’interfaccia intuitiva e un accesso ininterrotto, consentendo alle imprese di interagire con i propri clienti ovunque e in qualsiasi momento, tramite i canali di comunicazione predefiniti, tra cui Rich Business Messaging e Network API.
Telekom Business Europe introdurrà gradualmente questa soluzione in diversi mercati europei.
Igor Marušić, CPaaS Lead di Telekom Business Europe, ha dichiarato: “La nostra partnership con Infobip, leader mondiale nel CPaaS, aiuterà le aziende europee a incrementare la loro produttività e a tracciare un chiaro percorso verso una crescita futura. Oltre alla voce e agli SMS, che rimangono i canali di messaggistica più importanti e in continua espansione, stiamo ampliando la nostra offerta con nuovi canali, tra cui RCS, WhatsApp, Viber, Apple Messages e i social media. Con l’adozione di questa piattaforma di comunicazione, rafforziamo la nostra posizione nei canali tradizionali, creando al contempo nuove opportunità di profitto e rispondendo prontamente alle ultime tendenze della comunicazione e alle esigenze dei clienti”.
“Questa partnership unisce i punti di forza di entrambe le aziende per creare un ecosistema di piattaforme di comunicazione efficace e altamente versatile, pensato per aiutare le aziende nel migliorare la loro customer experience e accelerare la digitalizzazione del mercato B2B europeo, offrendo nuove soluzioni e strumenti a vari settori. L’ecosistema è arricchito da chatbot connessi, contact center e servizi per campagne di marketing, tutti parte integrante della piattaforma Infobip”, ha commentato Matija Ražem, VP Business Development di Infobip.