Infobip e Oracle collaborano per creare un’integrazione tra omnichannel e chatbot
Infobip e Oracle stanno collaborando per integrare la piattaforma di chatbot-building intelligenti e le soluzioni omnichannel di Infobip con Oracle Fusion Cloud Responsys Campaign Management. L’integrazione consente alle aziende e ai brand che utilizzano Oracle Responsys Campaign Management di offrire ai consumatori esperienze conversazionali complete e servizi di chatbot basati sull’intelligenza artificiale che migliorano la fidelizzazione e incrementano le vendite.
Poiché i clienti sono alla ricerca di una connessione più profonda con i brand, i canali di messaggistica conversazionale come app di chat e RCS sono in crescita. Ad esempio, secondo Mobilesquared, circa 4,9 miliardi di utenti di messaggistica aziendale in tutto il mondo utilizzano i rich messaging, 2,8 miliardi WhatsApp e 1,5 miliardi gli RCS. Tuttavia, per cogliere le opportunità offerte da questi canali, le aziende hanno bisogno di servizi innovativi come l’intelligenza artificiale conversazionale e i chatbot per offrire esperienze personalizzate e conversazionali ai clienti.
Le aziende e i brand che utilizzano Oracle Responsys Campaign Management possono ora creare esperienze conversazionali e utilizzare chatbot intelligenti per aumentare il coinvolgimento grazie all’integrazione di Oracle con i canali di Infobip, come le app di chat, la messaggistica sui social media, gli RCS e la piattaforma di chatbot-building. Answers, la piattaforma di costruzione di chatbot AI e GenAI di Infobip, aiuta le aziende ad automatizzare l’assistenza clienti e il marketing conversazionale, semplificando le interazioni lungo tutto il customer journey e contribuendo a ridurne i costi. Grazie a un gruppo di partner di telecomunicazioni senza pari a livello globale, le soluzioni omnichannel di Infobip assicurano che i messaggi siano consegnati in modo sicuro e protetto ai clienti.
Oracle Responsys Campaign Management è una piattaforma di gestione delle campagne cross-canale che fornisce informazioni avanzate su larga scala tale da consentire alle aziende di creare messaggi personalizzati in base agli interessi e alle preferenze individuali di clienti e prospect. Consente ai brand di creare campagne di digital marketing mirate e rilevanti per tutti i consumatori.
Stephen Streich, Group Vice President di Oracle Fusion Cloud Marketing, ha dichiarato: “Oracle offre soluzioni leader per la customer experience che consentono alle organizzazioni di utilizzare i dati in modo più intelligente per migliorare il coinvolgimento. Ora i clienti di Oracle ResponsysCampaign Management possono integrare le soluzioni omnichannel e la piattaforma di chatbot-buildingintelligenti di Infobip per creare campagne conversazionali coinvolgenti in grado di fidelizzare i clienti.”
Veselin Vukovic, VP of Strategic Partnerships di Infobip, ha aggiunto: “Infobip è già un Independent Software Vendor Partner di Oracle con accesso a Oracle Integration Cloud, e questa novità rafforza ulteriormente la nostra partnership con la società internazionale di software.”