Infobip annuncia l’integrazione con Microsoft Dynamics 365 Marketing per supportare le comunicazioni di marketing
La piattaforma globale di comunicazione cloud Infobip ha rafforzato la sua collaborazione con Microsoft Dynamics 365 Marketing per aiutare le aziende a incontrare i clienti sui loro canali preferiti e ad incrementare il ritorno sull’investimento delle campagne di marketing. Microsoft ha integrato i canali SMS di Infobip nella sua piattaforma di marketing, consentendo agli utenti di Dynamics 365 di inviare e ricevere messaggi di testo a supporto delle campagne di real-time marketing.
I clienti hanno sviluppato un crescente interesse nel comunicare con le aziende e i marchi sui canali che utilizzano quotidianamente. Di conseguenza, i brand devono fornire promozioni e campagne di marketing in tempo reale attraverso i canali più popolari, sfruttando quindi i messaggi di testo. L’integrazione nativa degli SMS di Infobip all’interno di Dynamics 365 consente ora ai team di marketing delle aziende di creare campagne di real-time marketing utilizzando gli SMS per raggiungere e coinvolgere i clienti. Data la sua portata globale e la sua forte presenza locale, Infobip è l’unica piattaforma di comunicazione cloud con cui le multinazionali saranno in grado di raggiungere i clienti in tutto il mondo.
Grazie a questa integrazione, le aziende possono rispondere alle azioni dei clienti in tempo reale, inviare messaggi iper-personalizzati e connettersi con gli utenti sui canali che utilizzano maggiormente. Inserita al primo posto tra i suoi competitor sulla piattaforma Dynamics 365, l’integrazione SMS di Infobip è disponibile a livello globale attraverso il modulo di real-time marketing presente su Dynamics 365 Marketing.
Veselin Vuković, Vice President of Strategic Partnerships di Infobip, ha dichiarato: “Che si tratti di vendite, assistenza clienti o marketing, i clienti desiderano sempre più incontrare un’azienda o un brand attraverso i loro canali preferiti e, per molti, questo significa inviare e ricevere messaggi di testo personalizzati. Ecco perché abbiamo rafforzato la nostra collaborazione con Microsoft attraverso l’integrazione nativa degli SMS. In questo modo, aiutiamo le aziende a incontrare i loro clienti nel posto giusto, aumentando la fidelizzazione e le vendite. Desidero inoltre sottolineare tutto quello che abbiamo realizzato in collaborazione con Microsoft: siamo attivi sia su Microsoft Azure Marketplace che su Microsoft Appsource e, in qualità di partner Microsoft, abbiamo integrato la nostra piattaforma di creazione di chatbot Answers su Azure, fornito WhatsApp for Business con Microsoft Bot Framework Composer e integrato le soluzioni SMS e WhatsApp su Microsoft Dynamics 365 Sales. Questa ulteriore integrazione dimostra come Infobip sia l’unica piattaforma di comunicazione compatibile con tutte le tecnologie”.
Jim Nakashima, Head of Product Management, Microsoft Dynamics 365 Marketing, ha dichiarato: “Infobip aggiunge valore a Microsoft 365 Dynamics Marketing con le sue soluzioni di comunicazione omnichannel. Ora, grazie all’integrazione degli SMS, le aziende e i brand che utilizzano la nostra piattaforma possono creare e offrire esperienze in tempo reale ai clienti, comprese le campagne di marketing via SMS, aiutandoli a incontrare i loro clienti dove ci sono maggiori possibilità di coinvolgimento”.
Lascia un commento