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indigo.ai si affida a Intergic per la sua espansione

Intergic potenzia l’offerta dedicata all’intelligenza artificiale con l’ingresso a portfolio di indigo.ai, la startup che aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’Intelligenza Artificiale conversazionale.

La generative AI sta registrando una crescita esplosiva, con il 40% delle aziende che prevede di investire di più in soluzioni basate su intelligenza artificiale. Secondo Gartner, infatti, l’intelligenza artificiale generativa è una delle tecnologie destinate a rivoluzionare il servizio clienti nei prossimi cinque anni, ed entro il 2025 le previsioni indicano che l’80% delle organizzazioni fornitrici di soluzioni di assistenza e customer care applicherà questa tecnologia per migliorare la produttività degli agenti e l’esperienza dei clienti.

In questo scenario si posiziona la collaborazione tra Intergic e indigo.ai, con l’obiettivo di supportare l’espansione delle attività della startup.

Attiva nel campo dell’AI conversazionale dal 2016, indigo.ai aiuta le aziende a migliorare la relazione e la comunicazione con i propri utenti, usando gli strumenti più avanzati messi a disposizione dalla tecnologia e, in particolare, dall’Intelligenza Artificiale. Parte del Gruppo Vedrai, tech company nata per rivoluzionare il modo in cui le aziende prendono decisioni in condizioni di incertezza, indigo.ai ha sviluppato una piattaforma SaaS completamente ‘no code’ che utilizza modelli di deep learning per permettere a qualsiasi brand di realizzare la propria soluzione di AI Conversazionale.

Le soluzioni offerte dalla start up sono il risultato di una ricerca continua che permettono di adattare alle varie esigenze di mercato modelli complessi di AI generativa, come quelli alla base di ChatGPT. Da qui nascono chatbot o voicebot di nuova generazione completamente personalizzati per rispondere alle singole necessità delle aziende, tra cui servizi di marketing e customer care. La gamma di applicazioni offerta da indigo.ai per il marketing e l’assistenza clienti permette ai brand di migliorare la customer experience, aumentare le performance commerciali e ottenere customer insight dalle conversazioni con i propri clienti.

Nel corso degli ultimi anni indigo.ai ha avuto una crescita importante ed è diventata il riferimento numero uno in Italia per l’AI conversazionale: è stata scelta, infatti, sia da PMI sia da grandi gruppi multinazionali.

“Come confermato da dati e ricerche di settore, l’Intelligenza Artificiale è destinata ad avere un profondo impatto in tutti i settori di business, siamo, quindi, lieti della collaborazione con indigo.ai, una giovane realtà che dalla sua nascita ha registrato una crescita importante diventando il player principale in Italia per l’AI conversazionale”, afferma Marino Casucci CEO di Intergic. “Il nostro obiettivo è quello di collaborare con indigo.ai mettendo a disposizione dei nostri clienti soluzioni di intelligenza artificiale generativa all’avanguardia per potenziare l’esperienza degli utenti”.

“Crediamo che l’intelligenza artificiale plasmerà e modificherà la società e molti settori di business, per questo, oltre a mettere a disposizione soluzioni all’avanguardia, semplici da implementare e alla portata di tutte le realtà, il nostro obiettivo è condividere il nostro know-how, divulgare progressi, sviluppi e applicazioni di questa nuova tecnologia, e raccontare le sue molteplici sfaccettature, le sue sfide e potenzialità. Ed è da qui nasce anche il nostro podcast Talk Magic, giunto alla sua seconda edizione, per spiegare il futuro a tutti, anche ai meno esperti”, dichiara Gianluca Maruzzella, Co-founder & CEO di indigo.ai. “Siamo quindi felici della collaborazione con Intergic che ci consentirà di espanderci ulteriormente e di raggiungere un numero maggiore di clienti e prospect interessati ad approfondire i benefici dell’IA applicati al proprio business”.

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