La 14a edizione di In-store Asia si terrà a Mumbai dal 1 giugno al 3 giugno 2023. La più grande fiera del subcontinente indiano per le risorse di vendita al dettaglio e gli investimenti nel design dei negozi, VM e marketing in-store riunisce i decisori di oltre 7.500 aziende di vendita al dettaglio, consulenti, fornitori di servizi e produttori, riunendo oltre 100 espositori su oltre 7.500 mq.

Dal 2018, in-store asia è membro della famiglia fieristica internazionale di EuroShop, la fiera n. 1 al mondo per il commercio al dettaglio, a Düsseldorf. Riunisce tutti i principali fornitori di soluzioni di vendita al dettaglio dall’India e da altri paesi sotto lo stesso tetto. Qui si incontrano decisori di alto livello del commercio al dettaglio, inclusi produttori di prodotti di marca, consulenti di vendita al dettaglio e fornitori di servizi e soluzioni per il commercio al dettaglio, designer di negozi, architetti ed esperti di VM.

La tre giorni prevede non solo l’area Expo ma anche un’ampia serie di eventi collaterali tra cui una Convention con oltre 30 relatori, la consegna degli ambiti VM & RD Retail Design Awards e la VM Challenge, una sfida in vetrina dal vivo per visual merchandiser di prim’ordine che è unico per l’India. Inoltre, il Retail Technology Pavilion presenterà nuovi strumenti, ad esempio per la gestione della vendita al dettaglio e il monitoraggio dei clienti, nonché soluzioni che ruotano attorno all’intelligenza artificiale e alla realtà virtuale, NFT, smart checkout fino alla gestione del negozio, sicurezza al dettaglio e pagamento. A celebrare una prima assoluta qui sarà lo Start-up Hub, che fornirà alle aziende emergenti e innovative un palcoscenico per presentarsi al settore.

Il settore della vendita al dettaglio indiano è cambiato drasticamente; essendo uno dei mercati al dettaglio in più rapida crescita, si è dimostrato un fattore chiave per l’economia indiana. Si prevede che il settore della vendita al dettaglio indiano continuerà a registrare enormi tassi di crescita a causa di fattori quali la crescente urbanizzazione, l’aumento dei redditi delle famiglie, i consumatori rurali meglio connessi e l’aumento della spesa dei consumatori. Ciò rende l’India molto attraente per le società di vendita al dettaglio internazionali.

Share Button