Print Friendly, PDF & Email

Il Gruppo  Ethos ha vinto il premio INNOVA RETAIL AWARD 2023 nella categoria Centri Commerciali con il programma loyalty “APPerò!”.

Un grande traguardo che testimonia l’importanza che il Gruppo riserva all’innovazione digitale, con l’obiettivo di aumentare la footfall degli oltre 23 Centri coinvolti, fidelizzare gli utenti e incrementare gli acquisti. Un progetto, la cui prima edizione si è chiusa a fine settembre con l’estrazione dell’ultimo premio, con cui il Gruppo ha rivoluzionato il mondo della fidelizzazione.

La prima edizione del programma fedeltà, articolato in 12 mesi, ha ottenuto un successo strepitoso che ha visto la partecipazione di 23 centri commerciali gestiti da Ethos. 85.000 utenti e 775.000 giocate con oltre 10.480 premi consegnati per un montepremi di 134.000 euro. Un catalogo premi variegato che ha coinvolto e fidelizzato i clienti dei centri, attraverso tante modalità di gioco, dal click day al gioca e vinci subito, accumula punti e partecipa all’estrazione,  usa i punti e vinci, estrazione premi.

Un’idea vincente, di cui il Gruppo Ethos si fa pioniero: “Siamo molto orgogliosi di questo progetto e ringraziamo la giuria di INNOVA RETAIL AWARD 2023 per questo prestigioso premio nella categoria centri commerciali. Complimenti a tutto il team di Ethos che ha saputo realizzare un progetto in grado di coniugare aumento della brand awareness e benefici reali per tutto il territorio. È la prima volta che una società di gestione, in questo caso di centri commerciali, implementi un programma loyalty annuale tipico della GDO e dei Retailer, con la volontà di creare una relazione duratura con i visitatori dei centri commerciali clienti dei Tenant. Si tratta di un’operazione inedita, che riporta i centri commerciali al centro nella fidelizzazione del cliente, creando una relazione con i tenant come mai prima d’ora era stato fatto. Questo è il risultato di un percorso iniziato nel 2019 con il lancio della prima app, che aveva l’obiettivo di creare le basi relazionali tra centro commerciale e clienti.” dichiara Davide Petrucci – Responsabile Marketing di Ethos.

Anche il progetto Asilo+ del centro commerciale Quasar Village, di proprietà di Pac2000a, ha ricevuto una menzione di merito. Si tratta di un servizio nido pensato per bambini dai 3 mesi ai 3 anni, rivolto a tutte le famiglie dei dipendenti dei punti vendita del centro commerciale di Corciano (PG), della proprietà e del Comune di Corciano. Plus del progetto: eco-arredamento svedese, approccio green e un metodo didattico Reggio Children per l’insegnamento che pone al centro il bambino visto come soggetto attivo e pensante.

Share Button