P3 Logistic Parks ha annunciato un nuovo ingresso nel Parco P3 di Sala Bolognese, dove da pochi giorni è operativo il Gruppo Space Logistic, tra i leader nei settori trasporti su strada, combinato strada/rotaia e servizi di magazzino e deposito, esperti e promotori di logistica multi-livello e multi-prodotto.
Il magazzino di 16.000 mq si trova a Sala Bolognese ed è ubicato in una posizione strategica tra i maggiori snodi del Centro Nord, ottimamente collegato alle principali arterie stradali e autostradali, a soli 10 km dall’Aeroporto Marconi di Bologna e 16 km dal centro città, vicino alle Autostrade A1, A13, A14.
L’immobile di grado A è progettato secondo il dettami “BREEAM Excellent“ e rispecchia i più moderni standard di efficienza per l’attività logistica con un’altezza sotto trave di 12 metri, portanza del pavimento di 5 tonnellate per metro quadro e 16 baie di carico.
Da Lamborghini&Ducati a Cablog, molte aziende di grande rilievo hanno scelto il Parco P3 di Sala Bolognese in quanto area logistica di grande valore sotto il profilo commerciale e industriale, ben consolidata.
Space Logistic svolgerà all’interno del magazzino attività logistiche e servizi di trasporto correlati, per una importante multinazionale, che vanta diversi siti produttivi in Italia.
Dichiara Christian Motola, Head of Asset Management P3 Italia: “Sala Bolognese si conferma un sito di strategica importanza per il mercato del Centro-Nord, nel vero cuore logistico del Paese. Siamo certi che questa location offrirà grandi prospettive di crescita al nostro nuovo cliente e cogliamo l’occasione per ringraziare Space Logistic per aver scelto il nostro parco. Attualmente vi sono ancora ulteriori possibilità di sviluppo nell’area di Bologna con un progetto speculativo molto importante a San Pietro in Casale, nel distretto di ALTEDO (BO), dove sono già in corso i lavori di costruzione di nuovi magazzini logistici fino a 100.000 mq.”