Print Friendly, PDF & Email

Centric Software annuncia la partnership con Seidensticker Group, primaria azienda nel settore della moda con sede in Germania. Centric Software offre le più innovative soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, approvvigionamento, pricing e vendita di prodotti, nell’ambito di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, elettronica di consumo, cosmetici, generi alimentari e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.
Fondata nel 1919 da Walter Seidensticker Sr., l’azienda è oggi sinonimo di eccellenza nella produzione di camicie e bluse. In qualità di produttore tessile attivo a livello globale e con una visione chiara e orientata al futuro, il Gruppo Seidensticker è costantemente impegnato, a livello mondiale, nella definizione e ottimizzazione sia dei propri obiettivi aziendali che dei propri standard elevati.
Seidensticker era alla ricerca di soluzioni innovative per sostituire il proprio ormai obsoleto sistema PDM e, al tempo stesso, ottimizzare processi di lavoro in diversi fusi orari e con team operanti con sistemi differenti. L’azienda era consapevole del fatto che una soluzione PLM moderna e basata sul cloud avrebbe potuto aiutarla a superare le sfide che i marchi di moda globali devono affrontare: prezzo, qualità e velocità
“Vogliamo offrire prodotti di alta qualità con un buon rapporto qualità-prezzo il più rapidamente possibile, quindi il time to market è fondamentale”, afferma Horst Gersmeyer, Chief Operating Officer di Seidensticker. “La nostra sede centrale è in Germania, abbiamo poi una grande filiale a Hong Kong e quattro stabilimenti di produzione in Asia, ecco perché l’interconnettività è essenziale. Avevamo la necessità di collegare tutte le diverse parti dell’organizzazione coinvolte nello sviluppo del prodotto, dall’idea iniziale alle vendite”.
Visibilità, trasparenza, flussi di lavoro semplificati, un unico repository per i dati accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, efficienza nello sviluppo dei prodotti e scalabilità erano le caratteristiche fondamentali che cercavano in un PLM. Anche la capacità di resistere alle sfide del mercato esterno, così come alle interruzioni della catena di fornitura, oltre alla misura e documentazione della sostenibilità, si aggiungono ai fattori che hanno portato Gersmeyer e il suo team a scegliere Centric PLM.
“Le funzionalità standard di Centric hanno soddisfatto le nostre esigenze più pressanti come armonizzare i processi di lavoro e fornire una piattaforma unificata, basata sul web”, spiega Gersmeyer. “Ciò permetterà il rapido trasferimento di dati end-to-end e l’integrazione tra le diverse parti dell’organizzazione”.
Seidensticker si aspetta una riduzione di costi e risorse grazie alla velocità, all’efficienza e alla trasparenza fornite da Centric PLM. Inoltre, prevede di far evolvere la propria attività e la propria partnership con Centric Software.
“Vediamo la nostra collaborazione con Centric Software come una partnership strategica che continuerà anche dopo l’implementazione e stiamo già pensando di aggiungere altri moduli in futuro, come il Controllo Qualità e il 3D per lo sviluppo dei prodotti”, afferma Gersmeyer.
“Siamo orgogliosi di questa nostra partnership a lungo termine con Seidensticker, un’azienda che sta modernizzando e semplificando la propria attività a livello globale”, afferma Fabrice Canonge, Presidente di Centric Software. “Ci entusiasma il fatto che abbiano scelto Centric PLM per continuare a fornire rapidamente prodotti di alta qualità ai loro clienti “.

Share Button