Site icon Tech4Trade

Il Gruppo Rhenus nomina Gilles Delarue nuovo Chief Financial Officer e membro del Management Board

Il Supervisory Board del Gruppo Rhenus ha nominato Gilles Delarue nuovo Chief Financial Officer e membro del Management Board, in carica dal 1° settembre 2024. Delarue, che attualmente ricopre il ruolo di Head of Group Shareholdings International e Group Compliance Officer, porta con sé una vasta esperienza di leadership all’interno del Gruppo Rhenus. Delarue subentra a Egbert Bernsmeister, che passa alla consociata SARIA con la carica di Chief Financial Officer, all’interno del Gruppo RETHMANN.

Con oltre 15 anni di esperienza manageriale presso il Gruppo Rhenus, società leader a livello mondiale nella fornitura di servizi logistici, Gilles Delarue apporta una grande esperienza nel suo nuovo ruolo di Chief Financial Officer. Vanta inoltre un’ampia esperienza dirigenziale in SARIA, dove ha ricoperto posizioni chiave dal 1998. Succederà a Egbert Bernsmeister, già CFO e membro del Consiglio di amministrazione del Gruppo Rhenus per oltre 13 anni, che ora passerà al ruolo di CFO di SARIA. Oltre alla sua nuova funzione come CFO di SARIA, Bernsmeister metterà a frutto la sua esperienza in altri settori chiave del Gruppo RETHMANN, come, ad esempio, futuro membro del Consiglio di Sorveglianza di Transdev. I due dirigenti stanno lavorando a stretto contatto per garantire un efficace passaggio di consegne. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Gilles Delarue, leader di grande esperienza con oltre 15 anni di carriera all’interno del Gruppo Rhenus, come nuovo direttore finanziario e membro del Consiglio di amministrazione del Gruppo. La sua esperienza internazionale e la sua profonda comprensione del DNA, degli obiettivi strategici di crescita e delle sfide della nostra azienda lo rendono particolarmente qualificato. Allo stesso tempo, a nome di tutto il Gruppo Rhenus, vorrei ringraziare il nostro storico Chief Financial Officer, Egbert Bernsmeister, per il suo significativo contributo alla crescita redditizia di Rhenus. La sua dedizione è stata la forza trainante della nostra trasformazione da azienda europea in leader globale della logistica”, ha dichiarato il Dr. Marco Schröter, Chairman del Supervisory Board del Gruppo Rhenus.

Nel suo nuovo ruolo, Gilles Delarue dirigerà la divisione finanziaria del Gruppo Rhenus, che comprende M&A, Finance, Controlling, Sviluppo Aziendale, Legal, Compliance e Assicurazioni. Grazie alla sua vasta esperienza nella gestione delle risorse finanziarie, il nuovo CFO garantirà al Gruppo Rhenus stabilità e sostenibilità economica. “Conosco Gilles da quasi due decenni, è un leader appassionato e un consulente finanziario eccezionale. Sarà un’eccellente figura aggiuntiva per il nostro consiglio di amministrazione e consentirà di tradurre efficacemente la nostra strategia di crescita in piani finanziari coerenti”, ha dichiarato Tobias Bartz, CEO e Chairman del Gruppo Rhenus. Gilles comprende e condivide il DNA e i valori di Rhenus, il che lo rende ideale per il suo nuovo ruolo di CFO in un’azienda a conduzione familiare”. La sua nuova posizione non solo favorirà i risultati, ma renderà la nostra azienda sempre più solida per le generazioni a venire”.

Il CFO incaricato ricopre attualmente diverse posizioni dirigenziali chiave all’interno del Gruppo Rhenus, tra cui quella di Group Head of Compliance e di Head of Group Shareholdings International. “Sono entusiasta di poter continuare a contribuire allo storico successo di Rhenus come società a conduzione familiare e di dare un ulteriore impulso alla nostra ambiziosa traiettoria di crescita. Avendo il privilegio di rilevare un’organizzazione forte da Egbert, sono sicuro che, insieme al nostro team eccezionalmente qualificato, riusciremo a proteggere con successo il patrimonio per le generazioni future”, ha dichiarato Gilles Delarue.

Gilles Delarue si è laureato in Economia e Commercio presso la Heinrich-Heine-University di Düsseldorf nel 1997, segnando l’inizio di una straordinaria carriera trentennale come esperto finanziario presso importanti aziende internazionali.

Exit mobile version