Il Gruppo Multicedi presenta la nuova campagna Decò “Fare la spesa da noi: un’emozione che si rinnova ogni giorno”
Il Gruppo Multicedi, lancia la campagna video di Natale “Fare la spesa da noi: un’emozione che si rinnova ogni giorno” per l’insegna Decò. La campagna istituzionale celebra il valore delle esperienze quotidiane legate al momento della spesa ed al gesto ricorrente e semplice della scelta del prodotto dallo scaffale.
Ogni giorno Decò è scelta da un numero sempre maggiore di clienti e a dimostrarlo sono i numeri delle presenze in crescita anno dopo anno che danno al gruppo lo stimolo di migliorare sempre l’accoglienza, l’accuratezza del servizio e la qualità dell’offerta, anche delle linee a marchio Decò e Gastronauta. Ed è soprattutto sul primo punto che la campagna di Natale vuole mettere l’accento, per ribadire che nella scelta di un supermercato conta anche l’aspetto dell’empatia, delle emozioni e di un rapporto quotidiano che sappia andare ben oltre l’aspetto commerciale.
È nato così un video che nella sua semplicità vuole essere memorabile e identitario, che ha come protagonista il gesto de “La scelta quotidiana” che ogni consumatore fa davanti agli scaffali di un supermercato Decò: prendere un prodotto e portarlo a sé, per cercare tutte quelle informazioni che possano aiutarlo nella scelta. E ogni volta, dietro al prodotto ci sarà un cartello che ci ricorda un momento di vita o un’emozione legata a quel particolare acquisto.
Vedremo così diversi consumatori avvicendarsi: un neo papà, che ha passato la notte insonne, mentre “rilegge” il momento in cui ha saputo che lo sarebbe diventato acquistando una confezione di caffè; un bambino che prende a piede mani una crema spalmabile e sorride pensando al momento in cui si è scoperto goloso; due signore che acquistano prodotti diversi sullo stesso scaffale e, incontrandosi per caso, scoprono di essere state compagne di scuole; un immigrato che con il couscous in mano chiude egli occhi e ritrova i sapori e le radici della sua terra; un trentenne che fa la spesa con il suo gatto e pensa a quando ha festeggiato il suo primo compleanno; due giovanissime amiche che decidono dove andare in vacanza mentre scelgono al volo i prodotti per un aperitivo a casa. Il video si chiude con due addetti vendita Decò che svelano altri due cartelli “Fare la spesa da noi. Un’emozione che rinnova ogni giorno”, sottolineando il ruolo che vuole avere Decò non solo come punto di riferimento per gli acquisti, ma come luogo di connessioni, emozioni e condivisione. Chiude il video il logo Decò e il pay-off “La tua scelta quotidiana”.
Con questo progetto, il Gruppo Multicedi intende ribadire il proprio impegno verso i clienti, celebrando i momenti quotidiani che rendono speciale il Natale e ogni giorno dell’anno. L’obiettivo è rafforzare la brand loyalty, amplificando l’awareness e il proprio posizionamento. La campagna, in ottica omnicanale, sarà comunicata su tutti i touchpoint fisici e digitali dell’insegna. Inoltre, è stato pianificato il presidio delle piattaforme streaming Amazon Prime e Netflix con un taglio da 30’’ durante tutte le festività natalizie.