Il Gruppo Multicedi, in occasione della fine dell’anno presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità. Il documento non è solo una raccolta di dati e risultati, ma è un riflesso dell’impegno costante del gruppo verso la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Ed è il frutto di un lavoro collettivo che ha coinvolto ogni settore dell’azienda, dalla direzione ai dipendenti, dai fornitori ai partner commerciali.

Nel 2023 Multicedi ha intrapreso un percorso di sostenibilità strutturato e organico in linea con l’evoluzione del quadro normativo di riferimento e il Bilancio di Sostenibilità ha lo scopo di comunicare e rendicontare le performance di sostenibilità dell’azienda, fornendo a tutti gli stakeholder una rappresentazione chiara, trasparente e completa delle proprie strategie, dei progetti in ambito sociale, economico ed ambientale e dei risultati conseguiti in ottica di creazione di valore nel lungo periodo.

Fin dal 1993, l’impegno di Multicedi si è costantemente orientato al valore di “cosa si produce” e “come si produce”, concetti che solo oggi stanno acquisendo la giusta rilevanza grazie a una crescente sensibilità verso i temi della Sostenibilità Sociale.

In un’epoca caratterizzata da instabilità sociale ed economica, in cui si dà spesso molta importanza ai fattori immateriali, Multicedi rimane fedele alla propria missione: commercializzare beni tangibili di cui le persone hanno effettivamente bisogno.

Questo approccio orientato al cliente permette al gruppo di continuare a crescere e di confermarsi come una realtà di punta nel settore della GDO del Centro-Sud Italia. La volontà di commercializzare beni che soddisfino le necessità delle persone rappresenta un punto di differenziazione importante rispetto ad altre realtà che privilegiano aspetti immateriali.

Multicedi è determinata a integrare gli obiettivi ESG nella propria strategia aziendale, basando i propri successi futuri sui valori di lealtà, sostenibilità, trasparenza e rispetto dei territori in cui opera.

Share Button