Cresce la presenza di IKEA Italia sul territorio veneto con l’apertura di un nuovo Plan & Order Point a Vicenza: un format innovativo con cui IKEA punta ad essere sempre più accessibile e vicina anche a chi abita lontano dai punti vendita tradizionali, offrendo un’esperienza su misura che risponda alle specifiche esigenze di ciascuno.
Il Plan & Order Point vivrà, con una superficie di 90 mq, all’interno del Centro Commerciale Palladio, e sarà interamente dedicato alla pianificazione dei diversi ambienti della casa. Il nuovo spazio fungerà inoltre da supporto all’acquisto online dell’intero range IKEA. Un modo per avvicinare i prodotti e i servizi IKEA ai clienti, dando loro la possibilità di trovare ispirazione per la propria casa, scegliendo poi il servizio di consegna che si preferisce.
Questa nuova apertura rappresenta un’ulteriore conferma della strategia omnicanale di IKEA, capace di integrare punti vendita fisici con lo sviluppo del digitale, permettendo così ai clienti di scegliere dove e come interagire con il brand scandinavo e la sua offerta.
“Siamo felici di poter accogliere da oggi i clienti di Vicenza, rendendo ancora più semplice l’incontro con noi e la nostra offerta, in un territorio, quello Veneto, per noi molto importante” dichiara Carmine Di Marco, responsabile del negozio di Padova, IKEA Italia. “Con questa apertura vogliamo favorire ulteriormente i ritmi e le necessità delle persone, che potranno scegliere di volta in volta come e dove interagire con noi, dai negozi fisici all’online ai punti di ritiro”.
Il nuovo Plan&Order point va ad arricchire l’ecosistema IKEA in Veneto, dove l’azienda sta investendo per essere sempre più capillare grazie ai tanti servizi disponibili sul territorio: dalla consegna a domicilio, ai 26 punti di ritiro dislocati su tutto il veneto, ai 1.200 Uffici Postali in cui è possibile ritirare ordini IKEA al di sotto dei 30 kg.
Allo store di Padova, presente dal 2005, si affianca oggi il nuovo touchpoint vicentino e a fine mese quello trevigiano.
In occasione della nuova apertura, IKEA Italia supporterà il Villaggio SOS di Vicenza nel dare vita al progetto “Ho visto cose brutte”, nato per prendersi cura di bambine e bambini figli di donne che hanno vissuto in contesti violenti e che ne sono stati vittime in prima persona. Il progetto si concretizzerà nell’allestimento di due spazi, per renderli più piacevoli e funzionali: una casa e uno spazio chiamato “la stanza dei delfini”, in cui mamme e bambini saranno in grado di riaccogliere la vita e riappropriarsi delle loro relazioni.
Un’iniziativa che rientra nel più ampio progetto “Un posto da Chiamare Casa”, con il quale IKEA Italia si impegna, collaborando con associazione e realtà del territorio, a realizzare progetti sociali volti a restituire un senso di casa a chi più ne ha bisogno.