IKEA Italia arriva per la prima volta in provincia di Bergamo e inaugura a Curno un nuovo Plan & Order Point: uno spazio innovativo, dedicato esclusivamente alla progettazione e all’acquisto online di soluzioni d’arredo per tutti gli ambienti, con cui l’azienda punta ad essere sempre più vicina e accessibile anche a chi abita lontano dai punti vendita di Milano Carugate e Brescia.
Nel Plan & Order Point, situato nel Centro Commerciale di via Enrico Fermi sarà possibile non solo pianificare le diverse aree della casa con il supporto degli esperti di interior designer di IKEA, ma anche ritirare i propri acquisti, grazie al servizio Pick Up Point, che va ad aggiungersi ai tre punti di ritiro per gli ordini oltre i 30 kg presso partner esterni nella provincia di Bergamo, e ai numerosi uffici postali per gli ordini sotto i 30 kg.
L’offerta del Plan & Order Point si rivolge a tutti i clienti, sia privati sia con partita IVA, con particolare attenzione alle attività commerciali della provincia di Bergamo grazie al servizio IKEA for Business, che mette a disposizione delle imprese consulenze personalizzate per progettare, rinnovare e arredare spazi di lavoro, attività ricettive, real estate e di vendita diretta, con proposte adatte alle diverse esigenze e ai diversi budget.
Si rafforza così ulteriormente la presenza di IKEA nella regione Lombardia, un ecosistema che oggi raggiunge oltre 7 milioni di visitatori all’anno, attraverso i quattro negozi tradizionali di Milano Carugate, Corsico, San Giuliano e Brescia, oltre ai due Plan & Order Point aperti nel centro di Milano in via Albricci e CityLife.
“Questa apertura rappresenta un nuovo passo avanti nella strategia omnicanale di IKEA Italia, in cui sono i clienti a poter scegliere, di volta in volta, come e dove interagire con il brand grazie a una rete sempre più capillare di touchpoint fisici sul territorio, facilmente raggiungibili e integrati con il canale e-commerce. Sappiamo quanto i bergamaschi amino i nostri prodotti, e per questo siamo davvero felici di portare la nostra offerta ancora più vicino alla maggioranza delle persone, in un territorio per noi importante” dichiara Monica Corsini, area manager IKEA Milano.
Nei 300 metri quadri del Plan & Order Point i visitatori potranno lasciarsi ispirare da diverse soluzioni per la cucina, il living e le camere da letto, grazie a un allestimento studiato per rispondere ai bisogni della clientela locale emerse dalle “Home Visit”, che IKEA periodicamente realizza sul territorio per conoscere meglio la vita in casa delle persone. Oggi più che mai i bergamaschi sono alla ricerca di soluzioni accessibili e multifunzionali che aiutino a vivere una quotidianità più efficiente, risparmiando energia e risorse. Grande attenzione quindi all’organizzazione degli spazi, pensati anche per la vita in casa con i figli, e alla sostenibilità, con soluzioni che aiutano a ridurre gli sprechi.
Da sempre l’azienda non solo vuole ispirare i propri clienti con la propria offerta, ma si impegna anche ad avere un impatto positivo nelle comunità in cui opera. In occasione di questa nuova apertura, IKEA Italia rinnova la propria collaborazione sul territorio con “La Casa di Leo”, associazione che si occupa delle famiglie di bambini soggetti a lunghe e frequenti ospedalizzazioni presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, fornendo parte degli arredi per l’allestimento delle cucine, di un’area relax e di una sala polifunzionale del nuovo progetto “Leo diventa grande”, un luogo in cui le famiglie possano trovare la forza e la serenità necessarie per affrontare l’esperienza della malattia.
Un’iniziativa che rientra nel più ampio progetto “Un posto da Chiamare Casa”, tramite il quale IKEA Italia, in rete con istituzioni e associazioni locali, ha realizzato 750 progetti sociali in oltre 10 anni su tutto il territorio nazionale, volti a restituire il senso di casa a chi più ne ha bisogno.