Taglio del nastro per il nuovo IKEA Plan & Order Point situato al piano –1 del Coin di Piazzale Appio, in zona San Giovanni a Roma, che va ad arricchire l’offerta nella capitale con un format innovativo interamente dedicato alla pianificazione dei diversi ambienti della casa.
Il Plan & Order Point di oltre 700 mq si trova nello storico quartiere Appio Latino, proprio in corrispondenza della metropolitana linea A, in una posizione strategica dal punto di vista della prossimità e dell’accessibilità. Qui i romani potranno pianificare, grazie al supporto dei consulenti d’arredo IKEA, i diversi spazi della casa, dalla cucina al living alle camere da letto, lasciarsi ispirare da parte dell’assortimento presente e contestualmente scegliere e ordinare l’intera l’offerta di prodotti e soluzioni d’arredo, indicando il servizio di consegna che più si adatta alle loro esigenze: direttamente a casa, con ritiro agli store di Porta di Roma e Anagnina o nei punti di ritiro presenti in città.
L’allestimento del nuovo Plan & Order Point riflette i gusti e le esigenze dei clienti romani con diverse soluzioni d’arredo specifiche per la cucina, da quella più tradizionali con la sala da pranzo annessa e molto amata dai cittadini della Capitale a quelle più di tendenza con la parte dedicata ai pensili completamente a giorno. Spazio anche a proposte per il living con soluzioni studiate appositamente per i bambini e al nuovo sistema di porte scorrevoli per suddividere gli spazi delle case più piccole, con la grande attenzione a mantenere la luminosità degli ambienti. “I bisogni delle persone che ogni giorno ci scelgono per arredare il posto più importante al mondo, la casa, e dare vita ai propri sogni, sono al centro delle nostre scelte e da qui partiamo per sperimentare nuove modalità d’incontro che rendano IKEA ancora più accessibile e vicina ad ogni casa” dichiara Ivan Gardini, City Manager IKEA Roma. “Perciò siamo felici di accogliere i romani in un nuovo spazio che, oltre ad essere facilmente raggiungibile, permetterà a tutti di trovare ispirazione per soluzioni d’arredo su misura e godere della consulenza personalizzata dei nostri consulenti esperti”.
La città di Roma ricopre infatti un ruolo chiave per IKEA Italia, dove da sempre l’azienda sperimenta nuove modalità di presenza sul territorio e di incontro con i clienti, garantendo ora la possibilità di avere un touchpoint entro i 15 minuti. Il nuovo Plan & Order Point di San Giovanni accresce ulteriormente l’ecosistema di IKEA nella Capitale, che ogni anno conta complessivamente oltre 5 milioni di visitatori, aggiungendosi alle tradizionali ”scatole blu” di Anagnina e Porta di Roma, aperte rispettivamente nel 2000 e nel 2005, al Planning Studio di Gregorio VII nato nel 2019, all’XS Store di Fiumicino, inaugurato lo scorso mese di marzo fino al più recente Plan & Order Point in viale Regina Margherita, aperto il 12 luglio.
Da sempre l’Azienda non solo vuole ispirare i propri clienti con soluzioni accessibili ma si impegna anche ad avere un impatto positivo nelle comunità in cui opera. Per questo, in occasione della nuova apertura, IKEA Italia prosegue la storica collaborazione con Binario 95, gestito dalla cooperativa sociale Europe Consulting Onlus, offrendo il suo supporto a “Casa Sabotino”, una struttura pensata per dare protezione a donne cisgender e transgender senza dimora che, oltre alle difficoltà implicite del non avere un posto sicuro, affrontano ogni giorno discriminazione e violenza.
Un’iniziativa che rientra nel più ampio progetto “Un posto da Chiamare Casa”, con il quale IKEA Italia si impegna, collaborando con associazioni e realtà del territorio, a realizzare progetti sociali volti a restituire un senso di casa a chi più ne ha bisogno.