Print Friendly, PDF & Email

IKEA Italia amplia la propria presenza a Bolzano con l’apertura di un nuovo Plan & Order Point: uno spazio innovativo dedicato interamente alla progettazione di soluzioni d’arredo per tutti gli ambienti, con cui il brand scandinavo punta a essere sempre più accessibile anche a chi abita lontano dai punti vendita tradizionali.

Il Plan & Order Point di Bolzano, situato nel complesso adiacente al Centro Commerciale Twenty, si sviluppa su una superficie di 800 metri quadri su due livelli: qui i visitatori potranno lasciarsi ispirare da una selezione di proposte d’arredo dedicate alle aree cucina, living e camere da letto e usufruire di servizi di consulenza personalizzati per pianificare, arredare e rinnovare la propria casa, ma anche uffici, spazi di lavoro e attività commerciali. Con il supporto dei co-worker, sarà possibile ordinare e acquistare attingendo dall’intero catalogo online di mobili e accessori IKEA e scegliere la modalità di consegna più comoda per le proprie esigenze, a domicilio oppure in uno dei punti di ritiro più vicini presso partner o uffici postali. 

“Dopo l’esperienza molto positiva del format Progetta e Arreda inaugurato nel 2018, siamo felici di poter offrire ai nostri clienti uno spazio nuovo e ancora più grande per soddisfare sempre più da vicino le esigenze di chi ci sceglie per arredare il posto più importante al mondo, la casa”, dichiara Alessandra Vezzola, responsabile negozio IKEA Brescia. “L’inaugurazione di oggi segna un ulteriore passo nella strategia omnicanale di IKEA, capace di integrare punti vendita fisici con lo sviluppo del digitale, permettendo così alle persone di scegliere dove e come incontrarci e interagire con la nostra offerta”. 

Da sempre l’azienda non solo vuole ispirare i propri clienti con soluzioni accessibili, ma si impegna anche ad avere un impatto positivo nelle comunità in cui opera. Per questo, in occasione di questa nuova apertura, IKEA Italia rinnova il proprio supporto a Gea, cooperativa per la solidarietà femminile contro la violenza, attraverso la donazione di arredi per gli spazi del centro di ascolto che offre accoglienza e sostegno a donne in situazioni di difficoltà. Un’iniziativa che rientra nel più ampio progetto “Un posto da Chiamare Casa”, tramite il quale IKEA Italia ha realizzato, in collaborazione con istituzioni e associazioni locali, più di 750 progetti sociali in oltre 10 anni, volti a restituire un senso di casa a chi più ne ha bisogno.

Share Button