ID Logistics cambia il Comitato Esecutivo e annuncia la nomina di tre dei suoi membri a nuovi incarichi, in vigore dal 1 luglio 2024.
Laurent Nicastro è nominato Vicepresidente esecutivo del Gruppo, responsabile del digitale e della tecnologia. Laurent Nicastro cura la creazione di un nuovo dipartimento composto da un dipartimento IT ampliato, in modo che il Gruppo possa rispondere alle nuove sfide di cybersecurity, transizione digitale, intelligenza artificiale e cambiamenti verso nuove tecnologie. Riporta direttamente a Christophe Satin, vicedirettore generale Funzionario del gruppo logistico ID. Laurent Nicastro, 53 anni, si è laureato all’Università del Panthéon Sorbona e ha conseguito un Master in Gestione della Logistica e Ingegneria dei Trasporti presso l’Università della Scienza e della Tecnologia di Lille. Ha iniziato la sua carriera nel 1997 presso Hays Logistique dove ha successivamente ricoperto gli incarichi di Direttore del Sito Logistico, Direttore del Progetto e poi Amministratore Delegato della Filiale belga. Ha poi trascorso dieci anni presso Castorama come Direttore della Logistica Francia e poi Direttore Supply Chain, IT e Organizzazione. Nel 2017 è entrato a far parte ID Logistics Group come vicedirettore generale responsabile delle operazioni.
Emmanuel Vexlard assume la carica di Chief Operating Officer del Gruppo. Lo farà supportare gli amministratori delegati del Paese sull’eccellenza operativa nel servizio dei clienti, in linea con i valori del Gruppo. Riporta direttamente a Christophe Satin, vice amministratore delegato del gruppo ID Logistics. Emmanuel Vexlard, 51 anni, si è laureato alla Kedge Business School. Iniziò il suo carriera nel 1996 presso Habitat come Responsabile Logistica e Trasporti, per poi entrare a far parte della Filiale taiwanese del Gruppo GEODIS nel 1999 come Responsabile dei Trasporti. Da Dal 2000 al 2005 è stato nominato Direttore Acquisti Trasporti e Forniture per il Gruppo Solvay. Nel 2005 è entrato a far parte del Gruppo ID Logistics dove successivamente ha ricoperto gli incarichi di Direttore Operations e Contract Manager, ha poi assunto la direzione della Direzione IT del Gruppo nel 2011. Nel 2017 lo è stato nominato amministratore delegato di ID Logistics France.
Frédéric Grenier è stato nominato amministratore delegato per la Francia di ID Logistics. La sua missione sarà quella di creare e guidare una solida dinamica di crescita per la Francia, con sviluppo commerciale. Riporta direttamente a Christophe Satin, vicecapo Amministratore Delegato del Gruppo ID Logistics. Frédéric Grenier, 49 anni, si è laureato alla Kedge Business School. Ha iniziato la sua carriera nel 2000 presso GEODIS in Sud America come Design e Ingegnere dei Metodi. È entrato a far parte del Gruppo ID Logistics quando è stato creato nel 2001. Con più di 20 anni di esperienza presso ID Logistics, Frédéric Grenier ha attivamente ha partecipato allo sviluppo del Gruppo, sia in Francia che a livello internazionale, in posizioni come Direttore R&D e Direttore dello sviluppo aziendale del gruppo. Per negli ultimi 3 anni è stato anche responsabile della guida della ricerca e sviluppo e del business Team di sviluppo nei vari paesi del Gruppo, oltre alla guida dei team responsabile dello sviluppo di conti strategici internazionali